Dopo il 2-1 dell’andata allo Zaccheria, il Foggia si prepara alla partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia Serie C contro la Juventus Next Gen. Nonostante l’infrasettimanale e la grande distanza da Foggia ad Alessandria (800 km), casa dei bianconeri, saranno oltre 1500 i tifosi rossoneri presenti al Moccagatta.
Numeri che non sono passati inosservati all’allenatore del Foggia Gallo, che ha parlato dei tifosi nella conferenza stampa alla vigilia della partita. “Cercheremo di rendere felice tutto l’esodo foggiano che ci sarà ad Alessandria. La squadra ha tifosi in tutta Italia e di questo ne siamo consapevoli. Questo deve essere uno stimolo per capire che fortuna hanno i ragazzi a giocare per il Foggia e io allenarlo. Faremo di tutto per fare un regalo con un giorno di ritardo, rispetto a San Valentino, ai tutti i tifosi innamorati del Foggia”.
L’allenatore ha poi continuato parlando della partita e degli avversari. “Affrontiamo una squadra che giocherà a calcio e non si chiuderà, perché non è nella loro filosofia di fare calcio. Sarà una partita aperta, lunga e complicata fino alla fine: dovremo stare attenti e sfruttare le occasioni che sicuramente capiteranno. Hanno giocatori di qualità. Sarà una partita importante e cercherò di toccare le corde giuste dei ragazzi prima della partita. Siamo consapevoli di quanto possa essere complicata come sfida”.
Il club rossoblu resta in attesa di sciogliere le ultime riserve riguardo a panchina e…
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…