Foggia-Trapani 2-2: il tabellino
Pareggio entusiasmante fra i rossoneri e i granata allo stadio Zaccheria.
Clamorosa beffa per il Foggia nel big-match dello Zaccheria contro il Trapani. Finisce 2-2 e i siciliani trovano il gol nell’ultima azione disponibile con il nome più atteso: Facundo Lescano. La squadra di Alfio Torrisi, una delle principali candidate al successo finale nel girone C di Serie C, conquista così un punto d’oro.
Il Foggia ha fornito una prova di grande spessore dinanzi al proprio pubblico. I rossoneri sono subito partiti forte e il loro sforzo iniziale si è concretizzato al 23′ con la prima rete in rossonero di Michele Emmausso, che ha approfittato di un’enorme disattenzione da parte di Benassai.
Nel primo tempo, in generale, i pugliesi controllano meglio la gara ma il Trapani si dimostra cinico e in pieno recupero la pareggia con Kanoute. Nella seconda frazione, però, i rossoneri ripartono con il piglio giusto e al termine di una clamorosa carambola in area, causata da Gelli e Sabatino. si riportano avanti.
I padroni di casa, esattamente come nel primo tempo, sembrano poter gestire il vantaggio ma proprio nell’ultima occasione disponibile, un’uscita a vuoto di De Lucia permette al Trapani di conquistare il clamoroso pareggio.
La diretta testuale
90+6′ – Termina la sfida allo Zaccheria. Si conclude 2-2 la sfida fra Foggia e Trapani.
90+5′ – IL TRAPANI LA PAREGGIA IN EXTREMIS! Uscita a vuoto di De Lucia e il numero 10 ne approfitta per insaccare a porta vuota. I siciliani conquistano un clamoroso pareggio allo Zaccheria.
90+1′ – Felicioli perde tempo per rimettere in gioco la palla e l’arbitro lo ammonisce.
90′ – Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero!
89′ – Il Trapani ci prova dalla distanza con Karic. La conclusione dal limite del numero 7, però, termina estremamente alta.
85′ – Foggia vicino al tris. Ancora Emmausso, da posizione defilata, in area lascia partire un sinistro rasoterra velenoso. Quest’ultimo termina di poco largo.
84′ – Il Trapani tenta il tutto per tutto: dentro Udoh e Zuppel, fuori Carraro e Kanoute.
80′ – Il Foggia ci prova in contropiede. Orlando serve in profondità Mazzocco. La difesa del Trapani, in questa circostanza è attenta e Seculin intercetta bene la giocata dei padroni di casa.
78′- Alttri due cambi per i padroni di casa. Fuori Zunno, dentro Vezzoni. Fuori anche Tascone e dentro Mazzocco.
74′ – Il Trapani spinge alla ricerca del pari. Clamorosa occasione per gli ospiti. Dalla sinistra Martina fa partire uno splendido cross verso il solito Kanoute. Il numero 77 non la colpisce bene di testa e il suo colpo di testa, dopo aver sbattuto sul terreno di gioco, termina alto.
70′ – Altra ammonizione in casa Trapani. Ciotti atterra Orlando e l’arbitro non ha dubbi e decide di sanzionarlo.
63′ – Pericoloso il Trapani con Martina. Il numero 3 va sul fondo e mette una bella palla in pezzo. Su di essa è bravo De Lucia ad anticipare Lescano.
62′ – Due sostituzioni, una per parte. Il Foggia sostituisce il capitano Vincenzo Millico. Al suo posto entra Orlando. Per gli ospiti, invece, fuori Fall e dentro Bifulco.
61′ – Ci prova da fuori area il Trapani ancora con Kanoute. Conclusione debole del numero 77, interviene senza alcun patema De Lucia.
60′ – Ritmi sempre alti allo Zaccheria ma fase di gara con meno occasioni da gol per le due squadre.
54′ – L’arbitro estrae un altro cartellino giallo. Per gli ospiti viene sanzionato Mastrantonio per aver bloccato la ripartenza rossonera.
52′ – Primo ammonito in casa Foggia. Si tratta di Emmanuele Salines.
48′ – FOGGIA DI NUOVO AVANTI! Clamorosa carambola in area: su un’ottimo cross di Zunno, interviene Gelli. Il numero 6 nel tentativo di allontanare il pallone colpisce Sabatino e la palla termina in porta. Dopo questo clamoroso autogol, il Trapani è di nuovo costretto a rincorrere allo Zaccheria!
46′ – Inizia la seconda frazione allo Zaccheria. Primo cambio in casa rossonera: fuori Danzi e dentro Da Riva. Anche gli ospiti operano un cambio in quest’avvio di ripresa: dentro Mastrantonio e fuori Carriero.
45+3′ – Termina la prima frazione allo Zaccheria. Un primo tempo vivace fra Foggia e Trapani. Alla rete di Emmausso ha risposto nel finale di frazione Kanoute.
45+1′ – PAREGGIO TRAPANI! Nell’extra-time la pareggiano i siciliani. Karic con un assist perfetto serve in area Kanoute, che questa volta dinanzi a De Lucia non sbaglia: 1-1 allo Zaccheria!
45′- Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara!
45′ – Primo ammonito del match. Si tratta di Karic.
44′ – Il Foggia va ancora vicinissimo al raddoppio. Dopo una buona manovra di squadra, la palla arriva tra i piedi di Felicioli che mette un ottimo cross in mezzo da sinistra sul quale Santaniello colpisce di testa. Il suo tentativo termina alto di poco.
36′ – Altro tentativo per il Trapani: ci prova in acrobazia Lescano su buona assistenza di Karic. Il numero 10 dei siciliani, però, non colpisce bene e la sua conclusione non risulta pericolosa.
34′ – Primo cambio della gara per gli ospiti: fuori Benassai e dentro Sabatino.
34′ – Foggia vicino al raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, battuto molto bene da Millico, colpisce Parodi. Il suo colpo di testa termina di poco a lato.
30′ – Buon momento per gli ospiti. Dalla destra Kanoute lascia partire un cross insidioso su cui si avventa Carraro. La sua conclusione di testa termina alta e non impensierisce De Lucia.
24′ – Immediata reazione del Trapani. Karic ci prova dal limite ma la sua conclusione termina larga.
23′ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Clamoroso errore di Benassai nel disimpegno difensivo, ne approfitta Emmausso che a porta spalancata porta avanti i padroni di casa!
18′ – Il Foggia reclama un rigore. Salines anticipa Fall, lo supera e poi cade dal lato destro dell’area di rigore. Per l’arbitro non c’è penalty.
10′ – Altra occasione per il Foggia. Sulla destra si sviluppa l’azione che vede protgagonisti Tascone e Salines. Il primo rifinisce, il secondo conclude. Il suo destro, però, termina alto. Altra occasione per i padroni di casa!
5′ – Sul ribaltamento di fronte, disattenzione difensiva clamorosa del Foggia. Kanoute dinanzia De Lucia, però, sbaglia il controllo e permette al portiere rossonero di intervenire. Trapani vicinissimo al vantaggio!
4′ – Super inizio del Foggia. Millico ci prova con un insidioso tiro dal limite. Grandissimo intervento di Seculin, che spedisce in angolo.
3′ – Il primo tentativo nella gara è del Foggia. Cross dal liite dell’area di Zunno verso Santaniello. Il numero 9 non colpisce bene di testa e la palla termina decisamente larga rispetto allo specchio della porta.
1′ – Inizia il big match tra Foggia e Trapani allo stadio Zaccheria!
Le formazioni ufficiali
FOGGIA: (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Danzi, Tascone; Zunno, Emmausso, Millico; Santaniello. All. Brambilla
Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Gelli, Beneassai, Martina; Karic, Carraro, Carriero; Kanoute, Lescano, Fall. All. Torrisi
Foggia Trapani, dove seguire il match
La Serie C è tornata. A chiudere il programma della prima giornata di campionato, per il girone C, saranno proprio Foggia e Trapani. La partita si disputerà allo Stadio Zaccheria di Foggia alle ore 20.45 di lunedì 26 agosto. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita Serie C 2024-25, Girone C: Foggia-Trapani
- Data e ora: lunedì 26 agosto 2024 alle ore 20.45
- Canale TV: Sky Sport 251
- Streaming: Now, Sky go
- Diretta testuale: lacasadic.com