Foggia-Virtus Francavilla 0-0: il tabellino
E’ un derby pugliese, quello tra Foggia e Virtus Francavilla, dalle poche emozioni. In uno “Zaccheria” a porte chiuse, è la Virtus Francavilla a destare una miglior impressione, sia per quanto riguarda l’organizzazione difensiva, sia per il possesso palla, anche se l’unica volta in cui Nobile deve sporcarsi seriamente i guantoni è a inizio match, sul colpo di testa di Izzillo. Foggia meglio nella ripresa, con gli ingressi di Schenetti e Tonin, che ha l’occasione migliore per i suoi al 70′, con un destro all’interno dell’area respinto bene da Forte. Foggia che sale a 5 punti nel girone C, uno in più della Virtus Francavilla.
90’+5′- Finisce così! 0-0 tra Foggia e Virtus Francavilla.
90’+1′- Saranno 5 i minuti di recupero!
84′- In ritardo l’intervento di De Marino, che si becca il giallo!
83′- Cudini butta nella mischia Idrissou! Ultimo cambio anche per il Foggia.
82′- Ultimo cambio per la Virtus Francavilla! Villa sceglie Enyan al posto di Biondi.
79′- Peralta con il destro!! Il 10 raccoglie l’uscita con i pugni di Forte da corner, prima dribbling e poi conclusione deviata che termina a centimetri dal palo!
77′- Fiorini al posto di Martini! Quarto cambio per il Foggia.
74′- Altri due cambi per Villa! Fuori Fornito e Artistico, dentro Risolo e Polidori.
70′- Tonin vicinissimo al gol!! Eccola la prima vera grande occasione per il Foggia. Altra conclusione dal limite di Schenetti deviata che termina sui piedi di Tonin. Tiro forte sul primo palo, riflesso di forte in calcio d’angolo!
68′- Terzo ammonito nel Foggia! Di Noia non si trova d’accordo per un fischio ai suoi danni e viene ammonito per proteste.
67′- Break centrale di Schenetti che poi decide di concludere l’azione con il destro, nonostante i movimenti di Tonin e Rizzo! Palla sul fondo.
65′- Primo cambio per la Virtus Francavilla! Fuori Giovinco, dentro Zuppel.
63′- Risponde con un’altra conclusione da fuori anche Schenetti, pallone bloccato con sicurezza da Forte.
62′- Giovinco ci riprova, questa volta da molto lontano! Palla fuori non di molto, con Nobile in controllo.
55′- Giocata per palati fini di Artistico, che in mezzo a tre maglie rossonere riesce con un tunnel a favorire l’arrivo di Giovinco che schiaccia però troppo la conclusione con il destro!
54′- Problemi fisici per Marzupio che è costretto a lasciare il campo. Dentro Vezzoni al suo posto.
52′- Sventagliata per Di Marco che attacca la difesa dal lato debole, ma il cross basso viene bloccato a terra.
50′- Giovinco va sopra la barriera, ma anche sopra la traversa. Nessun problema per Nobile.
48′- Macca subisce fallo proprio al limite dell’area da Marzupio, che viene ammonito! Punizione ghiotta per i tiratori della Virtus.
47′- Subito Schenetti che scalda il suo destro! Conclusione lontana dai pali di Forte, però subito nel vivo del gioco il numero 7.
46′- Inizia il secondo tempo con un doppio cambio nel Foggia! Subito dentro Tonin e Schenetti al posto di Beretta e Marino.
Primo tempo in cui è successo veramente poco. Ai punti meglio la Virtus Francavilla, con l’occasione avuta da Izzillo in apertura di match e un possesso palla più fluido. Foggia che fatica a rendersi pericoloso.
45’+2′- Finisce il primo tempo! 0-0 allo “Zaccheria”.
45’+1′- Un minuto di recupero!
45′- Garattoni per l’inserimento in area di Beretta. Destro strozzato direttamente tra le braccia di Forte.
42′- Gran giocata di Rizzo, che isolato sulla linea laterale trova il dribbling su Accardi. Il difensore è costretto al fallo e diventa il secondo ammonito del match.
39′- Serie di finte di Giovinco e cross respinto dai pugni di Nobile sul sinistro di Fornito, che al volo non riesce a colpire di collo pieno. Palla alta.
37′- Pressing alto della Virtus che porta all’errore in disimpegno di Carillo. Artistico prova il dribbling per entrare in area, ma è provvidenziale Di Noia che protegge l’uscita bassa di Nobile.
30′- Cross di esterno destro di Macca respinto con i pugni da Nobile, poi da fuori ci prova Izzillo. Tiro deviato in calcio d’angolo.
27′- Squadre ben messe in campo e occasioni che, di conseguenza, scarseggiano in questa fase del match.
20′- Si sta facendo vedere con più frequenza adesso il Foggia. Combinazione al limite dell’area che favorisce il sinistro di prima intenzione di Peralta, conclusione però bloccata da Forte.
18′- Gran giocata di Beretta, che va via al diretto avversario con una finta di corpo, ma al momento di servire i compagni in area sbaglia il cross basso a rimorchio.
14′- Fase di gran possesso palla per la Virtus Francavilla, entrata molto bene in campo.
6′- Nobile dice di no a Izzillo!! Cross di Artistico per il colpo di testa respinto in tuffo dal portiere. Subito pericolosa la Virtus!
5′- Subito un intervento molto duro di Beretta! Cartellino giallo per il numero 11 foggiano.
1′- Inizia il match! Possesso per la Virtus Francavilla.
Foggia Virtus Francavilla: le formazioni ufficiali
FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Marzupio, Carillo; Garattoni, Martini, Di Noia, Rizzo; Marino; Peralta, Beretta. All. Cudini. A disposizione: Cucchietti, De Simone, Antonacci, Papazov, Vacca, Schenetti, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Vezzoni, Tonin, Idrissou, Brancato, Embalo.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Forte; Accardi, De Marino, Monteagudo; Di Marco, Biondi, Fornito, Izzillo; Giovinco, Macca; Artistico. All. Villa. A Dispozione: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Yakubiv, Fekete, Lo Duca, Carella, Risolo, Nicoli, Serio, Enyan, Latagliata, Polidori, Zuppel.
Dove vedere il match in tv e streaming
Ma dove sarà possibile vedere il match valevole per quarta giornata del campionato di Serie C? La partita sarà visibile su Sky Sport al canale 255 solo per i possessori di abbonamento. In streaming il match sarà visibile anche su Now, su tablet o smartphone. Sky Go, è infine l’applicazione Sky attraverso la quale guardare in streaming il match tra Foggia e Virtus Francavilla, sempre previo abbonamento.
- Partita: Foggia-Virtus Francavilla
- Data e orario: Giovedì 21 settembre ore 20.45
- Dirette tv: Sky (canale 255) Now
- Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV