Home » Foggia, visita al reparto oncologico dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Foggia, visita al reparto oncologico dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Il Calcio Foggia in visita all'Ospedale Casa Sollievo - Credits: Calcio Foggia 1920

Il Calcio Foggia in visita all'Ospedale Casa Sollievo - Credits: Calcio Foggia 1920

Il club rossonero, come da tradizione, ha fatto capolino all’ospedale di San Giovanni Rotondo per portare doni ai piccoli ricoverati.

Bellissima iniziativa, ormai tradizionale, per il Foggia Calcio a meno di due settimane dal Natale. Il club rossonero all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, precisamente nel reparto oncologico pediatrico.

I calciatori e tutto lo staff hanno regalato dei doni ai bambini ricoverati: un bel momento di riflessione in vista di un finale d’anno estremamente importante.

Il Foggia, infatti, è atteso da due impegni complicati con l’obiettivo di scalare ulteriormente una classifica che sicuramente ha un volto migliore per la formazione pugliese.

Dall’arrivo del duo Zauri-Leone, infatti, il club ha collezionato 11 punti e ora i playoff non sono più un miraggio. Il Foggia è a sole tre lunghezze dagli spareggi promozione e vuole riavvicinarsi a quello che era l’obiettivo iniziale.

Foggia, il comunicato della società

Sull’ormai tradizionale pomeriggio trascorso a San Giovanni Rotondo, il club ha emesso anche una nota ufficiale: “Nella giornata di ieri, come ormai da tradizione, tutto il Calcio Foggia 1920 ha fatto visita al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, portando doni“.

Successivamente, la squadra si è riunita in preghiera davanti alla salma di San Pio e nel cuore del Santuario di Santa Maria delle Grazie . Questo momento, come sempre, è servito più a noi che ai piccoli ricoverati, regalando emozioni e riflessioni profonde“.

La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Col Picerno non ci sarà il grande ex Murano

A questa splendida iniziativa, come detto, si abbina l’avvicinamento alla sfida dello Zaccheria con il Picerno. Una partita in cui i rossoneri non potranno contare sul grande ex della gara. Stiamo parlando di Jacopo Murano.

L’attaccante classe 1990, lo scorso anno capoccanoniere con la maglia rossoblù, ha subito uno stiramento alla coscia sinistra e non sarà della partita contro il suo passato. Una grande assenza che, però, non è l’unica per i rossoneri. Non ci sarà neppure Camigliano e solo nelle prossime ore si capirà se potranno prendere parte alla gara: Sarr, Santaniello, Felicioli e Carillo. Insomma un Foggia con tante pedine indisponibili o in dubbio ma con un’unica certezza: con Zauri è stata ritrovata quella serenità mai avuta nel corso delle precedenti gestioni.