Home » Zauri crede nel suo Foggia: “Gruppo in crescita, sprono i ragazzi ogni giorno”

Zauri crede nel suo Foggia: “Gruppo in crescita, sprono i ragazzi ogni giorno”

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia della gara con il Picerno, che conclude il girone d’andata.

Ultimo giro di boa del girone di andata per il Foggia, che domani allo Zaccheria sfiderà il Picerno. Alla vigilia del match ha parlato come di consueto l’allenatore Luciano Zauri.

Mi sono immerso completamente, anima e corpo, in questa nuova squadra e città, ho conosciuto tante persone nuove, sono molto contento. Stiamo partecipando ad alcune iniziative solidali con la società, siamo stati in un posto stupendo come San Giovanni Rotondo. Siamo consapevoli di ciò che ci aspetta da qui alla fine“.

Sulla gara col Picerno: “Sarà una partita difficile come tutte, è una squadra che gioca bene, difficile da affrontare. Si muove bene, ha qualità in attacco. Noi l’abbiamo preparata bene, ci faremo trovare pronti sicuramente. Abbiamo maggior fiducia in noi. Credo molto nei miei ragazzi, hanno una fiducia massima, gli sprono quotidianamente a fare di più. Allo stesso tempo non credo che quella di domani sarà una partita determinante ma sicuramente molto importante. Guardando alle situazioni delle altre società sono preoccupato perché potremmo essere svantaggi. Ora dobbiamo guardare in casa nostra, consapevoli delle forze che abbiamo“.

Le cose – ha aggiunto Zauri – devono funzionare tutte insieme, deve esserci un’alchimia tra squadra, società, staff, e tifoseria. Ci stiamo conoscendo tutti meglio. La nostra idea è di essere nelle migliori condizioni tecnico-fisiche. Per fortuna ho tante soluzioni, mi piacciono molto i giocatori che fanno qualcosa di diverso.

Zauri: “Non ci saranno Felicioli, Sarr, Pazienza e Santaniello”

Il Foggia ha avuto diverse pedine con problemi fisici e a tal proposito Zauri ci ha tenuto a fare il punto di chi non ci sarà nella gara col Picerno: “Gli indisponibili di domani sono Felicioli, Sarr, Pazienza e Santaniello“.

Su Mazzocco, grande protagonista a Messina, poi Zauri ha detto: “Se fa delle cose è perché lo ha nelle sue corde. Lui ha caratteristiche di inserimento nessuno gli ha mai chiesto di restare dietro“.

La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

“Mercato di gennaio? Se qualcuno chiede la cessione, ne parleremo”

L’allenatore, poi, si è esposto anche sulla sessione invernale di calciomercato ormai alle porte: “Se si presenterà qualche giocatore che chiederà la cessione ci siederemo a parlare con lui. Questo è un gruppo importante che ha dei valori e mi auguro che cresca ancora“.

Infine sulla sfida con il recente passato rossonero: “Capuano a a Trapani (prossimo avversario del Foggia prima della pausa natalizia)? È grazie a lui se sono qui”.