Foggia, Zauri: “La speranza è che i tifosi ci siano vicini durante la partita. Mercato? Ci sono stati tanti rifiuti”
Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia della sfida dello Zaccheria contro il Latina, valevole per la 23esima giornata del girone C di Serie C.
Non è stata una settimana facile in casa Foggia. La sconfitta del Veneziani con il Monopoli, la totale assenza di rinforzi dal mercato e la recente contestazione della piazza hanno riportato il club rossonero a vivere una situazione difficile.
Tanta carne al fuoco, di cui ha ovviamente parlato l’allenatore rossonero Luciano Zauri nella conferenza stampa pre-Latina, avversario dei pugliesi nel 23esimo turno.
Il primo tema trattato è stato proprio quello rigurardante alla piazza e quanto successo in questi giorni: “Io e la squadra siamo dispiaciuti perchè ci tenevamo a dare qualcosa in più ai tifosi. Ci tenevamo a ridare ai tifosi, appena tornati allo stadio, uno spirito diverso. Uno dei motivi per cui sono venuto qui è anche per il pubblico. Noi abbiamo bisogno di loro in un momento di difficoltà. Non sta a me difendere il presidente da nessuno. La speranza è che ci aiutino nel corso dei 90′. Siamo convinti di fare un’ottima prestazione“.
Zauri, poi, si è ricollegato a un altro tema caldo, il mercato: “Alcuni giocatori sono andati via perchè giocavano poco. Non ne sono arrivati per motivi molto semplici. Io e il direttore stiamo cercando di migliorare il Foggia ma ad oggi abbiamo avuto tanti rifiuti. Non arriverà nessun fenomeno“.
Zauri: “Non abbiamo bisogno di gente che deve essere pregata per venire qui”
L’argomento mercato. però, si è poi esteso nel corso della conferenza proprio su ciò che concerne i tanti rifiuti ricevuti dal duo Zauri-Leone e a tal proposito questo è il pensiero dell’allenatore: “Non abbiamo bisogno di gente che deve essere pregata per venire qui“.
“Questa – ha aggiunto – è una squadra importante e se ci sono dei rifiuti sin dai primi contatti, ovviamente siamo i primi a tirarci indietro“.
“Il Latina sta vivendo un ottimo momento. Tutti disponibili tranne Pazienza e Parodi”
Nonostante il momento difficile, Zauri ha palesato una gran voglia di riportare il club in posizione diverse di classifica: “Se non avessi entusiasmo me ne sarei già andato e anche per la squadra è la stessa cosa. I risultati purtroppo non sono arrivati ma ci abbiamo sempre messo l’anima. Dal punto di vista del gioco non abbiamo neanche fatto male ma quando perdi vengono fuori anche altre cose e si lavora anche in modo diverso. Ma siamo professionisti e dobbiamo mantenere l’equilibrio“.
Equilibrio da ritrovare sin dalla gara con il Latina, avversario su cui questo è il pensiero dell’allenatore: “Si tratta di una squadra in forma e che sta vivendo un ottimo momento. Mi aspetto una partita tosta ma sappiamo che dipende tanto da noi e vogliamo vincere”. Su chi mancherà nella sfida: “Nell’ultima partita si sono aggiunte all’ultimo alcune assenze. Per domani non ci saranno solo Pazienza e Parodi, il resto sono tutti recuperati, anche Danzi e Santaniello“.