Foggia, Zauri: “Andremo a Trapani con l’idea di giocarcela. Murano? Sarà disponibile”
Le parole dell’allenatore rossonero a poco più di 48 ore dalla sfida del Provinciale, ultimo impegno del 2024.
Il Foggia è pronto ad affrontare il Trapani al Provinciale nell’ultimo impegno del 2024. I rossoneri, reduci da sei risultati utili consecutivi, vogliono concludere al meglio l’anno contro il proprio recente passato: Ezio Capuano.
A due giorni dalla gara ha parlato l’allenatore rossonero Luciano Zauri nella classica conferenza stampa di rito. L’ex Pescara, innanzitutto, si è soffermato sulle indisponibilità per la sfida del Provinciale e sulla preparazione della gara: “Manca l’allenamento di domani ma gli indisponibili sono gli stessi della scorsa settimana: Danzi, Felicioli, Sarr, Pazienza e Santaniello. In settimana abbiamo aggiunto qualcosa a quello che stiamo facendo da oltre un mese. Ci attende una sfida contro una squadra forte , ha avuto delle difficoltà ma basta vedere la rosa per capire il loro livello“.
“Da quando sono arrivato – ha aggiunto Zauri – abbiamo la presunzione di giocarcela con tutti che sia il Trapani o qualunque altra squadra. Sappiamo del loro livello ma anche noi siamo forti, che hanno caratteristiche specifiche. Andremo lì per giocarci la partita, avendo grande rispetto dell’avversario“.
Rimanendo sulla gara e soffermandosi sull’avvio del match, poi, l’ allenatore ha dichiarato: “L’approccio non dovrà essere passivo, ci saranno dei momenti in cui saremo costretti a difenderci ma non dobbiamo farlo per tutta la partita, altrimenti giocatori forti come ne ha il Trapani possono approfittarne“.
Zauri: “Non ho bisogno di dire stupidaggini, a fine anno vedremo cosa abbiamo fatto”
Nel corso della conferenza Zauri ha poi parlato dell’incredibile momento della squadra: “Abbiamo avuto una crescita di risultati ed è chiaro che i punti ci hanno risollevato il morale. Ora – ha specificato – non dobbiamo però pensare di divenire presuntuosi, altrimenti diventiamo mediocri. Sarà l’ennesima prova ma come ogni altra partita da quando sono arrivato ma non sarà determinante“.
In questo momento infatti il pensiero di Zauri non è rivolto alla classifica: “Non ho bisogno di dire stupidaggini. A fine stagione commenteremo quanto realizzato. Non vogliamo nasconderci nè fare i finti umili, pensiamo solo alla gara con il Trapani“.
“Il calciomercato in questo momento è l’ultimo dei miei pensieri”
Non è mancato, inoltre, un riferimento al calciomercato ma anche da questo punto di vista l’allenatore è stato chiaro: “I giocatori di Serie B difficilmente si spostano o anche chi sta ambendo a vincere il campionato. Se dobbiamo prendere qualche giocatore di squadre associabili a noi chiederò di non cambiare nessuno. Io sono soddisfatto della squadra che ho a disposizione e, in questo momento, il mercato è l’ultimo dei miei pensieri“.
Infine su Murano: “Gli attaccanti sono strani, possono sbloccarsi da un momento all’altro. Jacopo stava ritrovando fiducia e poi si è fatto male. Si è comunque reso disponibile anche settimana scorsa che non stava bene. Io sono contento di lui, anche se è giusto attendersi di più. Con il Trapani ci sarà“.