Foggia, Zauri: “Contro il Potenza gara particolare per la tragedia capitata esattamente un girone fa”

Luciano Zauri, allenatore Foggia / LaCasadiC
Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia della sfida dello Zaccheria contro il Potenza, valevole per il 28esimo turno del girone C.
Il Foggia non vuole fermarsi e, in attesa della decisione della Covisoc su Taranto e Turris che potrebbe cambiare la classifica, provare ad avvicinarsi ulteriormente alla griglia playoff nel girone C di Serie C.
Per la squadra rossonera, reduce da due successi di fila, arriva, però, un impegno tutt’altro che agevole. Nel 28esimo turno Emmausso e compagni se la vedranno con il Potenza di De Giorgio, attualmente sesto in classifica con 43 punti ma con delle difficoltà nelle ultime settimane.
I rossoblù, infatti, hanno messo a referto appena 1 punto nelle ultime quattro gare e lo hanno conquistato lo scorso week-end al Viviani contro la Juventus Next Gen.
Si prospetta, dunque, una sfida interessante tra una squadra pronta a riconfermarsi per rientrare tra le prime dieci e un’altra con grande voglia di rialzarsi per mantenere l’ottima posizione in classifica. Di questa sfida ha parlato nella rituale conferenza pre-match, l’allenatore del Foggia Luciano Zauri.
Zauri: “Le ultime vittorie ci hanno ridato fiducia”
Sull’imminente match queste le parole dell’allenatore: “Una gara particolare per i nostri tifosi perchè un girone fa avvenne il tragico incidente. Nessun successo può cancellare le lacrime delle famiglia. Una sfida difficile contro una squadra forte e ben allenata. Siamo pronti però per affrontarla al meglio“.
Zauri, poi, ha anche fatto un’analisi generale della sua squadra da quando lui è approdato in panchina: “Anche quando sono arrivate le sconfitte le prestazioni sono sempre arrivate. Quando ho detto che la classifica sarebbe stata diversa se ci fossi stato dall’inizio mi rifacevo semplicemente ai numeri. Con i se e con i ma però non si fa la storia. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo. Le ultime due vittorie ci hanno ridato fiducia. Stiamo un po’ a metà e sta a noi decidere la nostra classifica“.
“Il mio futuro? Ho dato disponibilità per proseguire, non dipende da me”
Nel corso della conferenza, poi, Zauri ha avuto modo di parlare anche di uno degli acquisti del mercato di gennaio, Mathis Touho: “Si tratta di un giocatore di gamba con ottima velocità e spero di averlo presto a disposizione. Purtroppo c’è il rammarico di averlo perso un’ora fa ma è un giocatore che può far accendere la piazza sia dall’inizio che a partita in corso“.
Da un attaccante che è approdato alla corte rossonera a uno che è andato via proprio nella sessione invernale. Non è mancato un riferimento di Zauri a Jacopo Murano e ai gol trovati con la maglia del Crotone: “Ho giocato con tanti campioni in quel ruolo. L’attaccante è un ruolo strano. In certi momenti non sai stoppare la palla e poi in un certo periodo fai 10 gol di fila. Sono contento che Jacopo stia facendo bene e che abbia trovato una squadra che lo valorizzi maggiormente“. Infine non è mancato un riferimento sul proprio futuro: “Non ne ho parlato con la proprietà. Credo che l’entusiasmo sia un po’ scemato negli ultimi mesi ma non per me. Noi abbiamo dato disponibilità, quindi non dipende da noi“.