Home » Foggia, Zauri: “Mercato? Il nostro più grande acquisto sarà il pubblico”

Foggia, Zauri: “Mercato? Il nostro più grande acquisto sarà il pubblico”

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia della gara interna contro la Team Altamura, valevole per il ventunesimo turno del girone C.

Il 2025 si apre con la sfida alla Team Altamura per il Foggia di Luciano Zauri. L’obiettivo per il club rossonero è quello di proseguire sulle orme di quanto fatto nell’ultimo scorcio dell’anno precedente.

I rossoneri dall’arrivo dell’ex allenatore del Pescara hanno totalmente cambiato volto. Millico e compagni, infatti, hanno collezionato 15 punti in 7 partite e si sono riavvicinati alla zona playoff, che appariva utopia fino a due mesi fa.

La sfida contro l’Altamura, però, non è da sottovalutare. Seppur i biancorossi non abbiano concluso al meglio il 2024 – tre sconfitte di fila – si trovano a quota 23, a meno due dalla squadra rossonera.

Della sfida in programma domani, lunedì 6 gennaio, e della sessione invernale di calciomercato appena iniziata, ha parlato proprio l’allenatore rossonero alla vigilia.

Zauri: “Nessun ragazzo ha chiesto di essere ceduto”

Zauri si è innanzitutto soffermato proprio sulla sessione di mercato e sulla situazione in casa rossonera: “Andrò contocorrente ma sono cose che sempre esistite,  i l mercato è sempre esistito. Abbiamo già troppo tempo da dedicare alla preparazione della partite. Qualsiasi cosa dovesse succedere siamo alla finestra ma per ora non c’è stato nessun ragazzo che abbia chiesto di essere ceduto. A livello difensivo – ha aggiunto sul tema – gli uomini li abbiamo, ora siamo in difficoltà per problemi fisici o squalifiche. In mezzo al campo sicuramente a livello numerico ci manca qualcosa ma sono valutazioni che facciamo settimanalmente perchè dipende dal rientro di Pazienza. Ma siamo pronti eventualmente a migliorare la squadra. Davanti non abbiamo bisogno di nulla. Abbiamo anche Sarr che ora è fuori ma che ha caratterestiche importanti“.

L’attenzione di Zauri poi si è spostata sull’avversario e, dunque, sulla partita: “Loro hanno velocità davanti con tanti giocatori interessanti, hanno diversi punti. Nel complesso la reputo una squadra molto pericolosa. Ma noi abbiamo una squadra forte. I ragazzi sono pronti, sappiamo di dover crescere ma siamo carichi per questa gara. Non siamo al 100% ma sono sicuro che faremo una grande partita“. Su chi non ci sarà: “Gli indisponibili sono sempre gli stessi: Danzi, Sarr, Felicioli, Pazienza, Santaniello e Vezzoni squalificato“.

Murano in conferenza stampa - www.lacasadic.com
Murano in conferenza stampa – www.lacasadic.com

“Murano ed Emmausso insieme? Una soluzione che in futuro mi piacerebbe”

Alla valutazione della gara Zauri ha fatto seguire un’analisi del proprio reparto offensivo, anche in virtù delle assenze: “In avanti abbiamo tante soluzioni e quindi per ora l’unico ragazzo della Primavera che si legherà a noi è il terzo portiere come al solito“. Poi una suggestione: “Murano e Emmausso insieme? Mi piacerebbe ma da quando siamo arrivati avevamo bisogno di trovare equilibrio. Non è detto che non li vedremo, magari non nell’immediato ma ciò può avvenire in futuro“. In particolare sull’ex attaccante del Picerno, poi, ha aggiunto: “Jacopo è un giocatore che ha fatto fatica all’inizio ma è un ragazzo molto intelligente ed è un calciatore forte. Vuole recuperare il tempo perso, peccato abbia avuto un piccolo problema a fine anno. Ora speriamo faccia dei gol perchè alla fine gli manca solo questo“.

Infine sul pubblico che tornerà a cantare sugli spalti dopo mesi di sofferenza per la tragica scomparsa dei quattro giovani tifosi: “Sarà un onore sentire la gente che spingerà noi. Ci auguriamo di trovare una simbiosi con loro. Possono essere il nuovo acquisto. L’augurio per il 2025 è l’unione e l’armonia tra tutte le parti“.