Home » Foggia, Zauri: “Espulsione? Non ho fatto niente. Vincere è sempre bello”

Foggia, Zauri: “Espulsione? Non ho fatto niente. Vincere è sempre bello”

Luciano Zauri, allenatore Foggia

Luciano Zauri, allenatore Foggia / LaCasadiC

Le parole di Zauri al termine del match vinto dalla sua squadra.

Il Foggia vince in casa e si allontana dalla zona playout nel girone C di Serie C. Battuto l’Avellino 1-0 grazie alla rete di Vezzoni nel corso del primo tempo. “Vincere è sempre bello, così come ricevere gli applausi dei propri tifosi”, ha detto l’allenatore a fine gara.

Tre punti pesanti che proiettano i rossoneri al 13esimo posto a quota 32. Ora la zona playoff è distante solo 4 punti. Ma soprattutto i pugliesi si allontanano dalla zona rossa dei playout, ora lontana 3 lunghezze. “Noi possiamo giocarcela con tutti, è stata una vittoria alla nostra portata”, ha aggiunto Zauri in conferenza stampa.

Sull’espulsione ha poi chiarito: “Io non ho fatto niente, ho parlato anche con l’arbitro dopo”. Sull’Avellino nessun dubbio: “Sono una corazzata, faccio i complimenti anche a loro”.

“Abbiamo un grande cuore e possiamo vincere con tutti, la gara è stata tosta fin dall’inizio ma la soluzioni adottate sono state quelle giuste”, ha poi continuato.

Foggia, Zauri: “Questo Foggia ha grande cuore”

Di seguito le parole di Luciano Zauri al termine del match vinto contro l’Avellino: “Quando vinci è tutto più bello. Abbiamo subito trovato delle risoluzioni perché la gara è stata tosta dall’inizio. Vorrei fare i complimenti ai miei, la dedica va solo a loro e ai nostri tifosi. Ricevere il sostegno e gli applausi a fine gara sono pienamente meritati. Oggi De Lucia ha giocato al posto di Perina che in settimana ha avuto problemi influenzali. Questa Foggia ha un grande cuore. I ragazzi danno l’anima e penso che oggi si sia visto. Quando perdiamo non dormiamo, l’adrenalina però è sempre alta. Condividiamo sempre questo momento. Quando si vince è bello perché si rivive tutta la settimana”.

I complimenti all’Avellino e il giudizio sui nuovi arrivati: “Ottimo esordio per i nuovi Dutu e Kyine, hanno qualità e serenità in campo. L’Avellino è una corazzata, faccio i miei complimenti anche a loro. L’espulsione? Io non ho detto niente, ho parlato anche con l’arbitro”.

Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Tascone: “Espulsione? Non ho fatto nulla”

In conferenza stampa è intervenuto anche Tascone: “Io non sono sorpreso della vittoria, perché so cosa siamo. Dobbiamo essere orgogliosi. L’Avellino è una grande squadra. L’espulsione ? Sono sorpreso perché non ho fatto nulla. Io già la scorsa estate ho scelto di restare qua. Con la città c’è un grande legame. Il mister secondo me ci ha dato una grossa mano in un momento di grande difficoltà.

Poi ha concluso: “Dobbiamo continuare perché non abbiamo fatto niente. Aldilà di chi gioca se si mette il giusto impegno facciamo bene tutto. Sicuramente lo stadio così, con i nostri tifosi è stata l’arma in più. Dobbiamo guardare partita per partita”.