Home » Foggia, Zauri: “Probabilmente abbiamo regalato due gol su tre. Dispiace per il risultato”

Foggia, Zauri: “Probabilmente abbiamo regalato due gol su tre. Dispiace per il risultato”

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore rossonero.

Al termine del match, terminato 3-2 in favore dei padroni di casa e valevole per la 36esima giornata del girone C di Serie C, fra Crotone e Foggia, l’allenatore dei pugliesi Luciano Zauri si è presentato ai microfoni di Rai Sport.

L’allenatore originario di Pescina ha iniziato dalla gara dicendo: “Dispiace, ma sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. Fino alla fine l’abbiamo tenuta in piedi, dispiace averla persa, ora abbiamo una finale sabato e non possiamo sbagliarla.”

L’ex allenatore Pescara e Hamrun Spartans ha poi proseguito parlando dei gol subiti: “Se recrimino? Abbiamo regalato troppo e il Crotone non ha bisogno di regali. Probabilmente abbiamo regalato due gol su tre. Nessuno se lo può permettere, nemmeno noi in queste condizioni. Se sul 3-2 ho creduto di rimetterla in piedi? Sì, certo, abbiamo avuto occasioni e il Crotone si è difeso, se il Crotone negli ultimi minuti tiene la palla sulla bandierina significa che la nostra prestazione l’abbiamo fatta. Dispiace per il risultato.”

Zauri ha poi speso qualche parola sui suoi attaccanti: “Abbiamo ritrovato finalmente due attaccanti: erano due mesi che non avevamo un attaccante, si è visto in alcune trame di gioco. Sapevamo che davanti avevamo una corazzata e l’abbiamo affrontata con rispetto ma anche con personalità.”

Zauri: “Oggi tutti hanno fatto un’ottima prestazione. Abbiamo concesso troppo e l’abbiamo pagato”

L’allenatore del Foggia ha poi parlato della reazione della squadra alla sconfitta: Usciamo battuti ma non ridimensionati e ci prepariamo per sabato. Andare ora a cercare i colpevoli, io per primo sbaglierei. Analizziamo la sconfitta, prendendo di buono la reazione. Dispiace per il risultato ma non per la prestazione.”

Infine, Zauri ha parlato della prestazione del gruppo: “Oggi tutti hanno fatto un’ottima prestazione dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’impegno, abbiamo concesso troppo e l’abbiamo pagato.”

Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Foggia, i prossimi appuntamenti

Per i rossoneri la salvezza resta ancora tutta da conquistare. Fondamentale sarà l’impegno contro il Messina, un autentico scontro diretto per assicurarsi la permanenza in Serie C. Non passare dai playout sarebbe fondamentale per il Foggia, coinvolto nelle numerose difficoltà societarie.

Nell’ultimo impegno della regular season, invece, gli uomini di Zauri saranno di scena al Donato Curcio di Picerno. L’obiettivo dei rossoneri resta quello di mettersi alle spalle, almeno per queste due ultime partite, i tanti problemi del club e raggiungere la salvezza il prima possibile.