Foggia, Zauri: “I ragazzi hanno dato l’anima. In attacco non abbiamo bisogno di niente”
Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero al termine della gara persa di misura con il Monopoli al Veneziani.
Seconda sconfitta di fila per il Foggia di Luciano Zauri. La squadra rossonera nel ventiduesimo turno del girone C è stata superata per 1-0 dall’attuale capolista del girone C: il Monopoli di Colombo.
Al Veneziani è bastato un rigore di Bruschi a decidere la sfida per un Foggia che, decimato dalle diverse assenze, non è quasi mai riuscito a rendersi pericoloso se non nel finale con un’incredibile chance capitata sul destro di Sarr.
Dopo la gara, ai microfoni di Antenna Sud, però Zauri si è espresso positivamente sulla prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una grande partita. Secondo me i ragazzi hanno dato l’anima“.
“Sono stati condannati da un episodio però le occasioni le abbiamo avute anche noi, non siamo stati bravi e fortunati a sfruttarle però non posso rimproverare nulla ai miei“.
Zauri: “Nel calcio la sfortuna non esiste, paghiamo i nostri errori”
Nel corso dell’intervista Zauri, pur sottolineando la performance dei suoi, non ha voluto appellarsi alla sfortuna: “Nel calcio non esiste, paghiamo indubbiamente dei nostri errori, però, esattamente come contro l’Altamura i ragazzi sono da elogiare“.
L’aspetto offensivo è certamente ciò che più sta mancando nelle ultime partite del Foggia ma Zauri resta tranquillo e non richiede alcun rinforzo: “Davanti siamo tanti, abbiamo tanti giocatori di qualità. Abbiamo avuto qualche problemino nei cambi, ma davanti non abbiamo bisogno di niente“.
Foggia, con il Latina l’obiettivo è il riscatto
L’inizio del 2025, dunque, è stato estremamente complicato per la squadra di Zauri. Dopo sette risultati utili consecutivi sono arrivate due sconfitte, che riportano il Foggia pericolasamente vicino alla zona calda della classifica.
Non c’è tempo, però, per piangersi addosso. Millico e compagni devono rimettersi immediatamente a lavoro per preparare al meglio la sfida con il Latina, in programma domenica 19 gennaio allo Zaccheria. Una sfida contro una diretta concorrente alla salvezza diretta ma, potenzialmente, anche a un accesso playoff. Un match, quindi, da non fallire per non complicare in maniera più evidente la situazione di classifica.