Home » Foggia, Zauri: “Nulla da rimproverare, quando sono arrivato eravamo in zona retrocessione”

Foggia, Zauri: “Nulla da rimproverare, quando sono arrivato eravamo in zona retrocessione”

Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Luciano Zauri, allenatore del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore ai microfoni di Rai Sport dopo il match

Non si fanno male Trapani e Foggia. Al Provinciale, è finita 0-0. Poche occasioni nel primo tempo, qualcosa in più nel secondo, ma un pareggio tutto sommato giusto. La pensa così anche Zauri, allenatore dei rossoneri (come il suo collega Ezio Capuano). Le sue parole: “Credo che sia un pareggio giusto, siamo soddisfatti”.

Zauri, ex calciatore della Lazio, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Un punto importante nel percorso di crescita dei rossoneri, ma soprattutto il settimo risultato utile consecutivo. Un traguardo niente affatto scontato, all’inizio di un nuovo progetto tecnico.

Un punto contro una squadra forte, il Trapani, e in una partita sporca resa ancora più complicata dal forte vento che soffiava sulla città siciliana. La classifica vede i pugliesi adesso al 12esimo posto, a meno tre punti dal decimo, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff.

I playoff, obiettivo del club da quando in panchina c’è Zauri. E cioè dal 5 novembre, giorno in cui è iniziata la nuova avventura dell’ex Lazio. Di seguito le sue parole ai microfoni di Rai Sport dopo la partita.

Foggia, Zauri: “Punticino importante”

Senza rimpianti, anzi. Con l’orgoglio alto dopo un pareggio su uno dei campi più tosti del girone C di Serie C, contro il Trapani di Ezio Capuano. Luciano Zauri ha analizzato così il match del Provinciale: Direi che nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi e potevamo fare anche gol. Nel secondo siamo partiti un po’ meno bene ma va bene così, sono soddisfatto. Abbiamo dato tutto, non c’è niente da rimproverare. E’ un tassello importante, è un punticino importante. Quando sono arrivato c’era da togliersi dalla zona brutta della classifica”. 

Per l’allenatore, si poteva fare di più in zona gol: “Se fai 0-0 – ha detto – qualcosa non ha funzionato in zona offensiva, ma siamo comunque soddisfatti”. Poi ha aggiunto: Avevo il dubbio se giocare a due in mezzo al campo o a tre. A tratti siamo riusciti a giocare discretamente in mezzo al campo”.

Zauri allenatore del Foggia
Zauri allenatore del Foggia, crediti cdc, www.lacasadic.com

Sguardo al futuro

Il presente parla di sette risultati utili consecutivi: 4 vittorie e 3 pareggi. Il futuro è roseo. Non manca l’ottimismo in casa Foggia dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro il Trapani. Dopo essersi tirato fuori dalle sabbie mobili, adesso nel mirino dei rossoneri c’è il treno che porta in Serie B tramite i playoff.

Al rientro dalle feste, altra partita importante contro il Team Altamura, questa volta allo Zaccheria con il supporto della propria gente. A seguire, una settimana più tardi, il big match contro il Monopoli secondo in classifica e sorpresa assoluta del girone C di Serie C.