Zauri sul Foggia: “Gruppo in crescita”. Mazzocco: “Bravi a controllare la gara”
L’allenatore e il calciatore rossoneri sono intervenuti in conferenza stampa al termine della gara con il Messina.
Vince, e convince, il Foggia di Luciano Zauri. I rossoneri centrano quindi la seconda vittoria consecutiva in trasferta grazie allo 0-3 rifilato in trasferta al Messina. Un buon momento per i pugliesi, letteralmente rigenerati dalla cura Zauri.
Sono infatti undici i punti conquistai dall’ex allenatore del Pescara, frutto di tre vittorie e due pareggi. Un gruppo che adesso sembra sulla giusta via per tentare almeno un ingresso in griglia playoff prima della consueta pausa natalizia.
I tre punti contro i siciliani arrivano grazie alla doppietta di Mazzocco e al goal siglato nel finale dall’ex Emmausso, sintesi di una prestazione praticamente perfetta.
Di seguito le dichiarazioni complete rilasciate in conferenza stampa da Luciano Zauri e Davide Mazzocco.
Foggia, Zauri: “Il percorso è ancora lungo”
L’analisi dell’allenatore: “Sapevamo di affrontare una squadra in forma che veniva da una partita ben vinta fuori casa. Chiaramente abbiamo sofferto, soprattutto nei minuti iniziali. Grande rispetto per il Messina. Dopo un inizio in sofferenza, siamo stati bravi a gestire i momenti di difficoltà, l’abbiamo sbloccata e nel secondo tempo abbiamo offerto anche delle buone trame dal punto di vista tecnico”.
Rispetto all’attuale momento del Foggia chiosa: “Ho ben in mente da dove siamo partiti. E’ chiaro che ora stiamo meglio rispetto a un mese fa e vedo, quotidianamente, che il gruppo cresce. Non dobbiamo farci distrarre dai risultati che sono sempre un’ottima medicina di cui siamo contenti, ma restiamo con i piedi ben saldi a terra. Dal primo giorno ho sempre fatto i complimenti a questo gruppo, i ragazzi si sono messi a disposizione e l’atteggiamento è cambiato. Eravamo e siamo in difficoltà, ma chiaramente rispetto a prima stiamo meglio. Il percorso è ancora lungo ma con questo gruppo vado avanti carico”.
Mazzocco: “Importante muovere la palla”
Le parole del centrocampista, autore di una doppietta: “Oggi siamo partiti con le gambe pesanti ma grazie al mio primo goal siamo riusciti ad essere più tranquilli e a giocare con maggior serenità”.
Il pensiero finale: “Ci siamo sbloccati muovendo di più la palla, tutto ciò che non siamo riusciti a fare nei primi minuti di gioco. Penso che più si gioca con il pallone, più si ha il controllo della partita. Se invece corri per 90 minuti contro l’avversario, non sei mai lucido per creare qualcosa di buono lì davanti”.