Foggia, Zauri: “Vittoria sofferta, i ragazzi hanno dato l’anima”
L’allenatore del Foggia Luciano Zauri e l’esterno Orlando sono intervenuti in conferenza stampa al termine della sfida con la Juventus NG
Il Foggia torna a vincere dopo oltre un mese. I rossoneri hanno battuto la Juventus Next Gen per 1-0, ponendo un primo tassello per la tanto agognata risalita verso le zone alte della classifica. La rete decisiva è stata siglata da Orlando al minuto 28.
I pugliesi sono reduci da diversi cambi a livello dirigenziale. In primis, la società ha nominato il nuovo allenatore, Luciano Zauri. L’ex giocatore della Lazio è stato scelto per guidare la panchina foggiana dopo le dimissioni di Capuano.
Il club ha accolto anche Luca Leone nel ruolo di direttore sportivo. Come vi abbiamo raccontato, la posizione di ds del Foggia era rimasta vacante dopo l’addio di Domenico Roma.
Buone notizie per i tifosi rossoneri che, con la vittoria di oggi 10 novembre, tornano a gioire per i 3 punti dopo oltre un mese. L’ultimo successo del Foggia risaliva allo scorso 4 ottobre, quando i Satanelli hanno vinto il derby contro il Taranto per 2-0.
Foggia, Zauri: “C’è sintonia con i ragazzi”
Di seguito le parole di Luciano Zauri: “Speriamo che la tifoseria sia contenta per la vittoria e per la prestazione. La squadra ha sofferto creando situazioni interessanti, non ho la presunzione di insegnare chissà cosa in poco tempo. Col mio staff abbiamo cercato sin da subito sintonia coi ragazzi, sapevo che avrebbero dato il 200%. Hanno dato l’anima. Dobbiamo migliorare la fase di gestione e il rischio di prendere gol. Da domani analizzeremo quello che non è andato bene“.
“Le scelte del centrocampo erano obbligate, Zunno ha fatto il terzino destro, Tascone è entrato nel finale. La scelta di Sarr davanti nasce da alcune sue caratteristiche che mi hanno interessato. In porta mi sono basato su alcune partite che ho visto, quindi ho scelto Perina al posto di De Lucia. Sono qui da due giorni, potevo fare delle scelte che potevano andare bene o male. Ripeto credo che la squadra abbia fatto un’ottima prestazione. Ho visto un buon Foggia“.
Orlando: “Felice per il gol e la vittoria”
Oltre a Zauri, anche Francesco Orlando è intervenuto nella conferenza stampa post partita. Di seguito le parole dell’esterno rossonero: “Sono molto felice per il mio primo gol e per il ritorno alla vittoria della squadra. Avevamo preparato lo schema con Millico. Questa vittoria ci può dare nuovo entusiasmo e grande autostima per andare avanti”.
“Quando ho firmato per arrivare a Foggia sapevo che avrei avuto tanta concorrenza. Dedico il gol ai tre tifosi che non ci sono più e alle persone che mi sono sempre vicino, alla mia famiglia. Ora dobbiamo avere più coraggio in noi stessi, dobbiamo avere più coraggio di rischiare la giocata. È vero che abbiamo sofferto ma abbiamo resistito tutti insieme“.