Home » Foggia, Zauri: “L’atteggiamento del gruppo è cambiato e i risultati ci aiutano”

Foggia, Zauri: “L’atteggiamento del gruppo è cambiato e i risultati ci aiutano”

Zauri allenatore del Foggia

Zauri allenatore del Foggia, crediti cdc, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dopo il successo casalingo, di misura, sul Picerno allo Zaccheria nell’ultimo turno del girone d’andata.

Il Foggia prosegue la propria striscia positiva di risultati. Con l’arrivo di Zauri in panchina, il club rossonero non ha mai perso e con il’1-0 al Picerno arriva il quarto successo in sei gare.

Una prestazione che ha messo in mostra un’ulteriore crescita da parte della squadra rossonera, soprattutto dal punto di vista difensivo, aspetto carente prima della gestione Zauri.

Nella gara con il Picerno, infatti, i rossoneri hanno messo a referto il quarto clean sheets in sei gare e, pur, andando a segno solo con Parodi al 37′ hanno mostrato degli ottimi segnali anche in fase offensiva.

Specie nel secondo tempo Millico e compagni più volte hanno sfiorato il gol del vantaggio. Una prestazione, dunque, completa, che porta il Foggia nuovamente in corsa per i playoff.  Un’affermazione che l’allenatore, Luciano Zauri, alla fine della gara ha così commentato: “Oggi c’è stato un inizio di partita stentato, è vero. Ogni settimana prepariamo una partita contro un avversario diverso e ogni settimana ci sono difficoltà differenti“.

Zauri: “Tutti hanno voglia di riprendere quanto perso a inizio stagione”

L’allenatore, in conferenza, ha anche spiegato come sia stato possibile conquistare l’ennesimo risultato positivo: “Mazzocco e non solo, tutto il gruppo, sono stati criticati in passato, ma hanno fame e si vede. Dal punto di vista dell’atteggiamento sono cambiati tanto“.

La differenza  – ha aggiunto – la fanno i calciatori, quando si vince il merito è loro, danno l’anima, si buttano su ogni pallone. Sfido a trovare chi non ha dato tutto oggi. Hanno tutti voglia di riprendere ciò che hanno perso ad inizio stagione. Dobbiamo migliorare gli errori in uscita. Prima di venire qui ero a casa, avevo voglia di fare. Ad oggi – ha concluso – ho entusiasmo in questo spogliatoio, che è il luogo che mi piace vivere di più. I risultati poi ci stanno aiutando“.

Parodi con la maglia del Foggia
Parodi con la maglia del Foggia, crediti cdc, www.lacasadic.com

Parodi: “Contento per il gol, lo dedico ai compagni e a me stesso”

Al termine della gara ha parlato anche il match winner, Giulio Parodi, che si è innnazitutto soffermato sul momento d’oro della squadra: “Quando le cose non vanno, dopo un po’ ci sta ricompattarsi. Se c’è qualche clean sheets è merito di tutti, anche Perina oggi ha fatto una grande parata. Tutto il gruppo ha trovato la scintilla per ripartire“.

Sono contento per il gol, non segnavo da molto tempo. Lo dedico ai miei compagni e a me stesso. Ringrazio Vincenzo perchè mi ha fornito degli splendidi palloni. Oggi – ha poi specificato ancora il difensore ex Pro Vercelli – chiudiamo un girone d’andata non positivo ma lo chiudiamo con grande entusiasmo per questo trend. Ci sono stati miglioramenti, non siamo scesi in campo bene ma ci siamo difesi alla grande. Poi quando vinci creando crei entusiasmo e coraggio per ricominciare il girone di ritorno con un altro spirito. La classifica non la guardiamo, anche se siamo tutte lì. Bisogna continuare a pedalare“.