Foggia, Zauri: “La squadra si è un po’ sfaldata”
Un’occasione sprecata: il Foggia non va oltre lo 0-0 in casa contro la Casertana. Le parole di Zauri e Parodi nel post-partita
Il Foggia non riesce a trovare continuità. Dopo la vittoria ai danni della Juventus Next Gen, i pugliesi non vanno oltre lo 0-0 contro la Casertana. La classifica non può certo sorridere ai rossoneri, fermi al quartultimo posto, in attesa del Messina. Se i siciliani dovessero avere la meglio della Team Altamura, infatti, gli uomini di Zauri scivolerebbero in una pericolosa terzultima posizione.
Un inizio di campionato tormentato dalle parti dello Zaccheria. Dopo l’esonero di Brambilla e le dimissioni di Capuano, l’ex allenatore di Pescara e Hamrun Spartans sta provando ad invertire la rotta nonostante le tante difficoltà. Dal suo insediamento sulla panchina del Foggia, i rossoneri hanno collezionato 4 punti in due uscite. Una piccola boccata d’ossigeno, ma la classifica resta certamente deficitaria.
Alle porte un triplice impegno che può dire tanto sul proseguo del campionato dei pugliesi. Le sfide contro Turris, Crotone e Messina possono cambiare il volto della stagione degli uomini di Zauri. Quello che è sicuro, invece, è che la sensazione che lascia il match dello Zaccheria è di un’occasione sprecata per il definitivo rilancio.
La nota lieta delle ultime due partite per i rossoneri è il secondo clean sheet consecutivo. Un dato in controtendenza rispetto al resto del campionato, considerando che il Foggia ha subito ben 22 gol in questo avvio di stagione. Chissà che l’impatto di Zauri non possa aver trovato una soluzione in quella che era una delle principali criticità di un inizio di campionato molto difficile.
Zauri: “Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol”
Nel post-partita, Zauri recrimina per il risultato: “La partita purtroppo è finita con un pareggio. Abbiamo avuto tante occasioni per fare un gol. L’avevamo preparata un po’ diversamente. Il pareggio non ci piace, la classifica è quella che è. É un punticino che fa classifica“.
L’allenatore del Foggia ha fatto una sintesi della rosa che ha trovato dal suo insediamento sulla panchina rossonera: “Murano è un giocatore interessante, Santaniello non so per quale motivo prima non sia stato schierato. Emmausso sta bene, credo che davanti sia l’unico reparto in cui ho tanta scelta. Sarr ha avuto un problema muscolare, è da valutare. Salines e Felicioni hanno interpretato bene la fase difensiva, l’unica nota positiva è che non abbiamo subito gol. Danzi non era in condizione di giocare“.
Parodi: “Per me la cosa più importante è arrivare al campo con il sorriso”
Secondo Giulio Parodi, la squadra migliorando: “L’atteggiamento del Foggia è cambiato, stiamo facendo dei passi in avanti. Ad esempio nel primo tempo, Orlando, che non è un difensore, ci ha salvato da una palla gol della Casertana. Abbiamo cercato di fare meglio, di giocare. I problemi ci sono ancora, ma abbiamo dimostrato che non vogliamo prendere gol. Questo ci deve dare fiducia“.
Per il centrocampista classe ’97, la situazione dei rossoneri può svoltare dopo il secondo cambio in panchina della stagione: “Per me la cosa più importante è arrivare al campo con il sorriso, con Zauri abbiamo ripreso delle trame di gioco rispetto a prima. Dobbiamo migliorare la tenuta atletica. Oggi abbiamo ribaltato molte situazioni, creando alcune palle gol. Era da mesi che non succedeva“.