Home » Foggia, dopo Zeman è addio anche con Pavone: l’annuncio del club

Foggia, dopo Zeman è addio anche con Pavone: l’annuncio del club

Pavone Foggia

Rivoluzione tecnica nel Foggia. Dopo l’addio con Zdenek Zeman, ufficializzato dal presidente rossonero Nicola Canonico in conferenza stampa, il club rossonero sembra arrivato al capolinea anche con il direttore sportivo Peppino Pavone. Lo lascia intendere un comunicato stampa emesso dal club rossonero pochi minuti dopo la mezzanotte di giovedì 26 maggio.

Foggia, addio con Zeman e Pavone: il comunicato

La nota del club rossonero sembra lasciare pochi dubbi, oltre che sulla fine del rapporto con Zeman, anche sull’imminente addio con Pavone, anche lui in scadenza di contratto il 30 giugno. “Calcio Foggia 1920, preso atto della volontà di Zdenek Zeman – si legge nel comunicato ufficiale – di non proseguire il suo rapporto di collaborazione con la società rossonera, ringrazia il mister ed il suo staff per il lavoro svolto e augura loro un futuro di grandi soddisfazioni. Il Calcio Foggia, altresì, intende ringraziare il direttore sportivo Giuseppe Pavone per il grande lavoro svolto nella stagione appena conclusa“.

Foggia Zeman
Foto Antonellis

Parole che sanno di saluti. Anche Pavone, come Zeman, era tornato a Foggia nell’estate del 2021 dopo le precedenti esperienze. Il club rossonero ha chiuso la stagione al settimo posto nel girone C di Serie C e al primo turno della fase nazionale dei playoff. Già a fine gennaio il duo Pavone-Zeman sembrava prossimo all’addio ma allora ci fu un contatto chiarificatore con il presidente Canonico e l’annuncio di un rinnovo di contratto fino al 2023, mai però portato a termine. “A gennaio c’era un contratto sottoscritto tra me e Zeman – ha detto sul tema il numero 1 del club rossonero – c’erano anche gli importi. In quel periodo ero squalificato e solo il giorno dopo le firme ho saputo che non potevo trasmettere il contratto. Quando una settimana dopo è arrivato in sede Carbotti, l’unico capace di poter trasmettere i contratti, Zeman ha preferito non firmare e parlarne a fine stagione”. Quando invece è maturato l’addio.