Dopo il buon pareggio agguantato in extremis ad Avellino, il Foggia di Zdenek Zeman è già proiettato verso la prima giornata di ritorno del girone C. L’obiettivo è quello di chiudere l’anno nel migliore dei modi possibili, battendo il Monterosi in casa in una partita che nasconde molte insidie. “Non esistono gare facili, esistono gare che bisogna rendere facili facendo quello che sappiamo fare“, ha dichiarato il boemo in conferenza stampa.
Il pirotecnico pareggio contro il Latina per 3-3 ha dimostrato come gli ospiti possano fare male in fase offensiva, sopratutto in contropiede, palesando un atteggiamento molto diverso rispetto all’andata. “Menichini lo conosco bene, da secondo di Mazzone l’ho affrontato tante volte. Schiera le sue squadre sempre alla stessa maniera, imposta le gare su difesa e contropiede e noi dobbiamo essere bravi a leggere bene la gara e approfittare dei loro punti deboli“.
Nel girone di ritorno il Foggia avrà al Pino Zaccheria la maggior parte delle big, un fattore da sfruttare al meglio per puntare con decisione ai playoff. “La classifica dice che il Bari è avanti a tutti anche se squadre come la Turris dal punto di vista del gioco hanno fatto meglio. Noi nel girone di ritorno dobbiamo sfruttare bene il fattore campo visto che qui dovranno venire il Bari, il Catanzaro, l’Avellino ed il Palermo“
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…