Foggia, Zeman insegue “quota 100” a Campobasso
Si avvicina l’inizio del 15esimo turno di Serie C. Il Foggia di Zeman, in fiducia dopo la vittoria in rimonta contro il Catania, affronterà domenica (ore 17:30) il Campobasso di Cudini, sconfitto nella gara contro il Latina per 4-1.
A Foggia si respira un’aria positiva per la trasferta in Molise, nonostante le vicende extra campo delle scorse settimane che hanno riguardato la penalizzazione di quattro punti nei confronti del club. Gli uomini di Zeman proveranno a portare a casa il settimo risultato utile consecutivo, magari una vittoria per permettere al Boemo di festeggiare i 100 successi in carriera sulla panchina rossonera.
Foggia-Zeman, obiettivo quota 100
Da allenatore rossonero, il “Maestro” non ha mai affrontato il Campobasso; l’unico precedente contro i lupi risale al 1988, quando il suo Messina vinse per 3-1 in un turno preliminare di Coppa Italia. Non mancherà la carica dei tifosi rossoneri. Dovrebbero essere, infatti, circa 500 i supporters che da Foggia seguiranno la squadra nel pomeriggio di domenica. Ottantanove chilometri dividono le due città geograficamente, in classifica sono invece solo quattro (sarebbero otto senza la penalizzazione) le lunghezze che proiettano i satanelli davanti alla squadra molisana.
Per ciò che riguarda la formazione, domani verranno sciolte le riserve; ma lo schieramento – quasi sicuramente – rimarrà pressoché invariato rispetto alle ultime uscita. In porta, nonostante l’alternanza tra Volpe e Alastra, dovrebbe essere quest’ultimo il titolare. A capitan Sciacca verrà affiancato una tra Girasole e Di Pasquale. Sugli esterni toccherà ancora a Garattoni e Martino. A centrocampo potrebbe tornare Ballarini dal primo minuto con uno tra Petermann e Garofalo, il quale sembra essere ritornato in alto nelle gerarchie zemaniane. Probabile anche un turno di riposo a Maselli, che potrebbe essere sostituito da Gallo, marcatore nella scorsa uscita di campionato. Il tridente d’attacco potrà contare su Ferrante, matchwinner nella gara contro il Catania e calciatore da tenere d’occhio, considerati i 7 gol stagionali. Ad affiancarlo il duttile Merkaj e Tuzzo, considerata la pesante assenza del “diez” Curcio, causa squalifica. Il Foggia è pronto a regalare un nuovo record a Zeman.
A cura di Gabriele Mucelli