Latina, Fontana: “Qui mi emoziono ogni giorno, i ragazzi mi danno la forza per andare avanti”
Termina 2-2 il posticipo del girone C tra Latina e Audace Cerignola. I padroni di casa trovano il pareggio nel finale grazie alla rete in mischia di Mastroianni, arrivata nei minuti finali. 10 punti nelle ultime 4 partite per i padroni di casa, che si sono lasciati alle spalle il periodo negativo dal momento dell’arrivo in panchina di Gaetano Fontana. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore nerazzurro ha ha commentato positivamente la prestazione della squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Latina, Fontana: “Abbiamo ancora margini di miglioramento”
“Quando ci sono tanti cambi di ruolo, qualcosa paghi. Quando vuoi provare il palleggio, qualcosa devi concedere. Un punto guadagnato o due punti persi? Per me è l’importante riuscire a fare qualcosa che oltre al risultato. Oggi i ragazzi qualcosa hanno fatto vedere. Gliel’ho riconosciuto”. Successivamente l’allenatore del Latina ha elogiato la sua squadra per la grinta e l’impegno: “Stanno facendo un lavoro fantastico, sono dei ragazzi eccezionali. Nell’ultima partita, nonostante la vittoria, ci sono state tante cose che non mi sono piaciute. I ragazzi l’hanno capito e me l’hanno manifestato. Io mi emoziono ogni giorno stando qui. C’è ancora un grande margine di miglioramento e questo mi dà la forza di andare avanti, me la trasmettono i miei ragazzi”.
“Espulsione Mastroianni? Peccato, ha fatto una sciocchezza”
“La partita è stata gestita bene, i ragazzi si stanno sforzando a mettere in pratica ciò che proviamo durante la settimana. Questo è un lavoro che non finisce mai. Ogni volta che raggiungi una dimensione, c’è sempre uno step da fare in avanti”. Infine, un giudizio sulla prestazione di Mastroianni: “Lo stavamo aspettando, rientrava da un infortunio lungo, la scorsa settimana aveva solo assaggiato il campo e l’ho voluto sfruttare anche oggi. Non ha ancora i 90’ nelle gambe. Esplusione? Ha fatto una sciocchezza, lo sa anche lui. Lo perderemo per almeno due turni, sarà un’occasione per lui per lavorare anche dal punto di vista atletico”.