Home » Forlì in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Forlì in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Forlì FB Forlì copertina

Il Forlì - crediti FB Forlì FC - www.lacasadic.com

Il Forlì è a un passo dalla promozione in Serie C. Andiamo a scoprire le combinazioni con cui i biancorossi potrebbero salire in Lega Pro

Il Forlì sta dominando il girone D della Serie D. Gli emiliani ricoprono la 1° posizione in campionato, con la promozione che sembra essere a un passo o quasi. I biancorossi, con ancora 4 partite da giocare, hanno raccolto 75 punti. Il distacco dal Ravenna, secondo in classifica a 7 lunghezze dalla capolista, permette al Forlì di sognare una promozione con largo anticipo. La squadra allenata da Attilio Bardi ha dimostrato la sua grande forza, con appena 19 gol subiti e ben 68 gol realizzati.

Il Forlì vanta numeri eccezionali. I biancorossi hanno una media di 2 gol segnati e 0.6 subiti a partita. Trombetta e compagni hanno subito appena 3 sconfitte in stagione, con altrettanti pareggi raccolti e ben 24 vittorie, di cui 10 consecutive.

L’ultima sconfitta biancorossa risale all’11 gennaio, contro lo Zenith. La sola squadra che, fin qui, è riuscita a rincorrere la capolista è il Ravenna, a cui va il merito di aver tenuto il passo della corazzata biancorossa.

Il pupillo del Forlì è senza dubbio Davide Macrì. L’esterno ha segnato 11 gol, numeri da bomber per l’ex Follonica Gavorrano. Macrì non è l’unico talento della squadra Di Bardi. Il trequartista Nicola Farinelli vanta 6 gol e ben 12 assist, l’MVP del centrocampo emiliano. Il miglior marcatore della squadra è Elia Petrelli. Attaccante di proprietà del Genoa, il classe 2001 è in prestito al Forlì dove ha segnato 12 reti in 25 presenze. Menzione d’onore anche per il giocatore più social della squadra, Michele Trombetta. L’ex stella degli Stallions, club dello streamer Blur nella Kings League, ha lasciato a gennaio la Giana Erminio per vestire la maglia del Forlì. In Serie D, Trombetta ha segnato 7 reti in 13 partite.

Forlì in Serie C: ecco le combinazioni

Il Forlì scorge la Serie C. I biancorossi sono a un passo dalla promozione tra i professionisti. La certezza aritmetica di giocare la prossima stagione in Lega Pro potrebbe arrivare già questa domenica.

Il match point potrebbe essere la sfida contro il Piacenza di domenica 13 aprile. Qualora la squadra di Bardi vincesse e il Ravenna perdesse, i biancorossi sarebbero certi della promozione in Serie C.

Trombetta screen interno
Michele Trombetta – www.lacasadic.com

L’ultima esperienza in Serie C

Dopo 8 anni in Serie D, il Forlì potrebbe respirare di nuovo l’aria della Lega Pro. L’ ultima apparizione dei biancorossi tra i professionisti risale alla stagione 2016/17. Dopo appena un anno dalla promozione, il club emiliano ha perso i playout retrocedendo. La stagione successiva, il Forlì ha sfiorato il ritorno in C, perdendo la finale playoff della Serie D.

Per la gente di Forlì, il ritorno tra i professionisti sarebbe un’enorme gioia. L’obiettivo è lì, a un passo. I giocatori e i tifosi ne sono consapevoli e vogliono completare l’ultimo sprint per godersi la meritata promozione.