Lecco, Foschi: “Resa giustizia a chi ha vinto sul campo, questa è la cosa più importante”
Dopo la sentenza definitiva del Cosiglio di Stato ora è ufficiale: il Lecco è in Serie B. In esclusiva ai microfoni de LaCasadiC.com, oltre al presidente Di Nunno, ha parlato anche Luciano Foschi. L’allenatore protagonista della splendida cavalcata ai playoff di Serie C della scorsa stagione si è detto molto carico per l’inizio di questo campionato di Serie B. Una liberazione dopo un’estate tormentata.
Foschi: “Sembrava che ci stessero togliendo ciò che ci eravamo guadagnati”
Foschi non ha esitato a raccontare la propria felicità dopo la sentenza. Una sentenza che sa di liberazione, dopo 70 giorni vissuti nell’incertezza: “La sensazione dopo la sentenza? Posso solo dire finalmente, tutto quello che abbiamo conquistato sul campo ci è stato dato con merito. Finalmente oggi è arrivata la definitiva sentenza che ci ha premiati per quello che abbiamo fatto sul campo. In questi mesi sembrava che ci stessero togliendo qualcosa che ci eravamo guadagnati: con grande onestà e sacrificio abbiamo conquistato qualcosa di importante, ma tutto questo ce l’hanno fatto soffrire. A distanza di 70 giorni possiamo finalmente mettere la parola fine a tutto quello che è successo: tribunali, avvocati e quant’altro.” In seguito, l’allenatore del Lecco ha continuato a ribadire lo stesso concetto, quello della giustizia per chi ha vinto sul campo: “Alla fine è stata resa giustizia a chi ha vinto sul campo. Questa è la cosa più importante, perchè lo sport è fatto per questo e il calcio è fatto per questo. Io ribadisco sempre che c’è stata una squadra che ha vinto 5-2, rispettando l’avversario e facendo le cose come vanno fatte e oggi la sentenza del Consiglio di Stato non fa altro che renderci merito di quello che abbiamo fatto.”
Foschi: “Il Lecco sarà una squadra impostata per dare fastidio a tutti”
Poi sulla Serie B che attende il Lecco Foschi si è espresso così: “Noi non vediamo l’ora di cominciare. Se ci faranno giocare domenica giocheremo, altrimenti ci prepareremo per il 16. Per lo meno adesso abbiamo la certezza che il campionato sta aspettando anche noi. Ora in questo campionato quindi c’è anche il Lecco, con la sua società, il suo presidente, i suoi giocatori, i proprio tifosi, tutti pronti a dare il proprio contributo e orgogliosi di fare questo campionato dopo 50 anni Ci abbiamo tutti sperato e finalmente ci siamo. Dobbiamo dare del filo da torcere a chiunque ci capita.” Infine, ecco svelato quello che sarà il Lecco che vedremo quest’anno: “Saremo pronti a battagliare come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo cercare di dare fastidio e rompere le scatole un po’ a tutte le squadre, che sulla carta magari sono più forti, ma che comunque la partita la devono giocare. Il nostro DNA è quello di lottare, combattere e dare fastidio agli altri. Noi saremo una squadra impostata per dare fastidio.”