News

Francesco Peghin, chi è il nuovo presidente del Padova

Ora è ufficiale: Francesco Peghin è il nuovo presidente del Padova. L’assemblea dei soci ha di fatto formalizzato un ruolo che Peghin rivestiva già dalla fine della scorsa stagione. Ora prende ufficialmente il posto di Alessandra Bianchi alla guida del Cda, con l’ex presidente che diventa Amministratore delegato. Si tratta di un noto imprenditore e uomo di sport padovano, che nel maggio scorso ha rilevato il 25% delle quote della società.

Padova, chi è Francesco Peghin

Ripartire ancora, senza troppi stravolgimenti, ma con delle novità. Francesco Peghin, padovano nato nel 1964, ha rilevato nel maggio scorso il 25% delle quote del Padova per contribuire al rilancio della società. Il nuovo socio dei biancoscudati si era candidato sindaco nelle ultime elezioni. Nel futuro dell’imprenditore però ci sono i colori del Padova. Peghin infatti è il nuovo presidente, affiancando così Joseph Oughourlian, dato che il club vuole ringraziarlo per l’importo rilevante investito nella società. Il suo corso è già iniziato da 5 mesi, ma ora inizia ufficialmente il suo incarico, che varrà almeno per i prossimi 2 anni. Subentrato dopo l’eliminazione del Padova ai playoff della stagione scorsa, ora trova una squadra in salute. Il terzo posto in classifica nel girone A autorizza a puntare alla promozione.

Un ritorno a Padova

Per Francesco Peghin non è la prima esperienza con i colori del Padova. Dal 2007 al 2012 infatti l’imprenditore padovano era già stato socio del club. Appassionato di vela e di sport, attivo nel sociale, fuori dal campo Peghin gestisce l’azienda di famiglia che abbraccia il settore dell’industria e della sanità. Un gruppo che vanta circa 500 collaboratori e più di 65 anni. Tuttavia, Peghin è anche il proprietario del “Parco Scientifico e Tecnologico” della città ed è stato il presidente di Confindustria Padova dal 2006 al 2011. Francesco Peghin è pronto a dare il suo contributo all’ombra dell’Euganeo.

A cura di Jacopo Morelli

Jacopo Morelli

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago