Padova, Franchini: “Pogba e Pellegrini i miei modelli”
Simone Franchini sta vivendo un’ottima stagione al Padova. Il calciatore ha voluto e trovato fortemente la permanenza nel club quest’estate. In questo avvio di campionato sta dimostrando di potersi giocare le sue carte. Un centrocampista che si ispira a Paul Pogba e Lorenzo Pellegrini, tanto da volersi migliorare di continuo come i suoi miti. In campo sta riuscendo a dare costanza alle proprie prestazioni dimostrando di saper giocare ad altissimi livelli.
Franchini protagonista con il Padova
Se il Padova è aggrappato al treno play off del girone A di Lega Pro è anche grazie alle prestazioni incredibili del suo centrocampista. Una stagione che lo sta vedendo consacrarsi definitivamente con la squadra che detiene il suo cartellino, dopo aver passato gli ultimi due anni in prestito. Prima Ravenna e poi Monterosi, ma il suo meglio lo sta mostrando quest’anno.
Del suo ritorno al Padova si è detto contento durante la recente intervista: “Finalmente riesco ad essere protagonista con il Padova, il mio obiettivo era tornare qui ed ora lavoro al massimo per meritarmi questa maglia. Sono venuto in ritiro in fase di valutazione, poi la società ed il mister hanno deciso di tenermi. Dobbiamo giocare ogni partita per vincerla, poi può andare come domenica, siamo delusi, ma la filosofia trasmessa dal mister è questa”. Poi le parole sui tifosi: “Ci sono sempre stati vicini anche quando non arrivavano i risultati, sono molto importanti per noi.“.
Uno sguardo al passato
Non mancano i ricordi, con tante soddisfazioni provenienti dalla sua esperienza con il Sassuolo: “A Sassuolo ho fatto 7/8 anni, ci siamo tolti delle soddisfazioni facendo i playoff e vincendo il Viareggio. Lì ho giocato con Erlic e Scamacca, e poi con Raspadori, Frattesi e Mota Carvalho l’anno seguente. E’ stata un’esperienza molto formativa”. Una soddisfazione enorme, come quelle che si sta togliendo quest’anno.
Nel segno di Pogba e Pellegrini
Nel corso dell’intervista ha parlato anche dei suoi due idoli: Paul Pogba e Lorenzo Pellegrini. Due giocatori forti fisicamente, che fanno della potenza una dote in più. Su di loro ha detto: “I giocatori a cui mi ispiro? Pogba e Pellegrini della Roma, con lui avevo fatto anche qualche allenamento al Sassuolo in prima squadra. Mi piacerebbe rimanere a lungo al Padova, mi trovo bene, sono in una bellissima città e gioco per una gloriosa maglia“. Tanto entusiasmo per Franchini, che ora vuole portare in alto il suo Padova. L’ultima giornata potrà averli visti scivolare, ma la squadra è pronta immediatamente a ripartire.