News

Da capitano del Frosinone a nuovo ds della Lucchese: chi è Alessandro Frara

La Lucchese ha terminato una stagione più che soddisfacente chiusa con l’eliminazione ai playoff per mano dell’Ancona. I toscani hanno collezionando 51 punti nella stagione regolare, ottenendo più della salvezza auspicata ad inizio anno. Adesso c’è da iniziare a pensare alla prossima stagione. Il direttore generale Giuseppe Mangiarano ha scelto l’accoppiata tecnica per la prossima annata: Giorgio Gorgone allenatore e Alessandro Frara direttore sportivo. Entrambi arrivano dalla Primavera del Frosinone. Per il direttore sportivo è una separazione dolorosa dopo aver passato 12 anni nella città ciociara, come testimoniato dal suo messaggio social.

on

“Salutare il Frosinone Calcio non è facile per me. Sarete sempre nel mio cuore”.

Alessandro Frara tramite un post sui suoi profili social ha voluto salutare Frosinone dopo tanti anni passati insieme: “Salutare il Frosinone Calcio, dopo 12 anni di straordinaria intensità emotiva, legata a un percorso di crescita sempre stimolante, non è facile. Salutare Frosinone città, i suoi abitanti, i suoi tifosi, che mi hanno accolto come un figlio, come un fratello, come un idolo, è ancora più difficile. È stato per me un onore aver indossato la maglia prima e la fascia di capitano poi, di una squadra meravigliosa, che ha scritto le più belle pagine di storia calcistica di questo territorio. È stato altrettanto gratificante aver diretto, in questi ultimi due anni, il Settore Giovanile”.

Il messaggio di Frara è proseguito con dei tributi importanti: “Il mio primo ringraziamento va a chi me ne ha dato la possibilità: al Presidente Maurizio Stirpe, che è stato per me un costante riferimento. Ringrazio poi tutti i dirigenti con i quali ho avuto il privilegio di lavorare, gli allenatori e i loro staff, i miei ex compagni di squadra, tutti i componenti della Società, tutti coloro che lavorano con passione dietro le quinte e che rappresentano il vero motore del Club. Infine, grazie soprattutto alla Curva e ai tifosi, con i quali abbiamo condiviso giornate memorabili. La loro passione mi ha fatto sentire un giocatore speciale. Forza Frosinone! Sarete sempre nel mio cuore“.

Foto: Alcide Lucca

La storia di Alessandro Frara

Alessandro Frara ha passato 12 anni della sua vita a Frosinone. Prima ha giocato per la squadra ciociara, poi ha avuto l’onore di indossarne la fascia da capitano. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato, nell’estate del 2018 Frara si è diplomato da direttore sportivo, entrando a far parte dello staff tecnico del Frosinone, dapprima come collaboratore dell’area tecnica, per poi rivestire gli incarichi di direttore sportivo e responsabile del settore giovanile. Adesso gli aspetta un nuovo inizio lontano dalla sua città. L’allenatore Gorgone e Frara sono alla prima esperienza in Serie C, un campionato più avvincente di quello Primavera. Con i loro innesti, Lucchese può iniziare a programmare con più serenità la prossima stagione.

Redazione

Recent Posts

Serie C, volevano salire ma rischiano di scendere | Il Presidente è una furia :”Deciso di esonerare l’allenatore”

Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…

1 ora ago

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

12 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

12 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

12 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

13 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

14 ore ago