Benevento, ufficiale il rinnovo di Auteri per un altro anno
Il matrimonio tra l’allenatore di Floridia e la formazione giallorossa proseguirà anche nella prossima stagione.
Gaetano Auteri sarà l’allenatore del Benevento anche nel 2024/25. Arriva l’ufficialità in casa giallorossa: l’allenatore campano ha rinnovato il proprio contratto sino al 30 giugno del 2025.
Continua, dunque, il matrimonio tra l’ex Messina e i campani. Il Benevento ha deciso rinnovare la fiducia ad Auteri per un altro anno, visti i buoni risultati raggiunti durante questa stagione. La prima certezza in vista del prossimo campionato di Serie C, dunque, è arrivata per i giallorossi.
Difficile rimanere indifferenti a quanto di buono ha fatto Auteri quest’anno a Benevento. Da quando è arrivato in Campania, con l’ex Salernitana la squadra di Oreste Vigorito ha cambiato marcia. Lo testimoniano i numeri: dal suo arrivo la media punti dei campani in campionato è salita vertiginosamente.
In 19 partite disputate dall’allenatore sulla panchina del Benevento, sono arrivate ben 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Tradotto: una media punti di 1,89. Ai playoff, i campani si sono arresi alla Carrarese, poi promossa in Serie B.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato del club: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con il tecnico Gaetano Auteri fino al 30 giugno 2025. Il Club giallorosso augura a mister Auteri e al suo staff tecnico buon lavoro per un nuovo anno ricco di soddisfazioni“.
Adesso, il club campano e l’allenatore di Floridia, sono pronti a scrivere insieme il Benevento-bis. Tante le attese, dopo l’ottima stagione disputata quest’anno e terminata solo in semifinale playoff, con la sconfitta in semifinale contro la Carrarese. Il sogno del Benevento di tornare in Serie B continuerà con l’allenatore di Floridia in panchina.
Benevento, un viaggio interrotto sul più bello
E sì, proprio quando tutto sembrava essere perfetto, il viaggio del Benevento verso il sogno Serie B si è interrotto sul più bello. Nella regular season, la squadra di Auteri ha finito al terzo posto, dietro solo a Juve Stabia e Avellino. Ai playoff, però, il sogno si è infranto contro la squadra di Antonio Calabro.
Prima l’1-o allo Stadio dei Marmi di Carrara, grazie alla rete di Mattia Finotto al 62′. Poi, la squadra dell’allenatore di Floridia, non è riuscita ad andare oltre il 2-2 davanti alla bellissima cornice del Ciro Vigorito. Resta, però, l’ottimo percorso compiuto dagli uomini di Auteri. Infatti, adesso è arrivata anche la conferma dell’allenatore.