Home » Matrimonio e rinnovo con il Mantova: Galuppini, nel segno del 14

Matrimonio e rinnovo con il Mantova: Galuppini, nel segno del 14

Francesco Galuppini, tra i protagonisti della promozione del Mantova / Credit Mantova 1911 / www.lacasadic.com

Prima la promozione in Serie B da protagonista, poi il rinnovo con il Mantova e il matrimonio nello stesso giorno: che anno per Francesco Galuppini. 

Alcuni lo chiamano destino, per altri si tratta più semplicemente di sole coincidenze. In questo caso, però, sembra esserci un vero e proprio disegno pensato e realizzato per il fantasista biancorosso. Una storia nel segno di un numero: il 14.

14 come il numero di maglia che da anni accompagna il giocatore, perché “il 10 ce l’hanno tutti ed era quello del mio idolo Cruijff“. Come le reti realizzate in campionato nell’anno in cui è arrivata la promozione in Serie B tanto sognata e voluta.

E, soprattutto, il 14 giugno, giorno in cui è arrivata l’ufficialità del rinnovo fino al 2026 con il Mantova e, soprattutto, in cui c’è stato il matrimonio di Galuppini con la sua Elisa. Una data che è diventata indimenticabile per il giocatore.

Questo l’annuncio del club: “Doppio SI in casa Francesco Galuppini nel segno del numero 14: nello stesso giorno del suo matrimonio con Elisa (tantissimi auguri!) l’attaccante, che nello scorso campionato ha messo a segno 14 reti, firma il prolungamento di contratto con nuova scadenza fissata al 30.06.2026

Serie C, ti saluto

Quella di Francesco Galuppini è una storia di un talento cresciuto in Serie C. Un talento che ha trovato la sua piena consapevolezza e maturità negli ultimi anni, divenendo uno dei giocatori di riferimento della categoria. E quest’anno con il Mantova ha raggiunto il culmine del suo cammino.

La svolta arriva con il trasferimento a Renate, dopo la chiamata del suo ex compagno Diana, al tempo allenatore dei nerazzurri. Stagioni da protagonista, sia per prestazioni che per gol, che sono valse la chiamata del Sudtirol, dove ha poi vinto il campionato.

Francesco Galuppini, tra i protagonisti della promozione del Mantova / Credit Mantova 1911 / www.lacasadic.com

Mantova e la promozione

Dopo una stagione in prestito al Novara e un altro anno in doppia cifra, ecco la chiamata del Mantova. Una piazza in totale rivoluzione dopo un anno difficile. Nuovo allenatore, Davide Possanzini, nuovo ds, Botturi, e una rosa cambiata in molti dei suoi interpreti.

Una stagione da sogno culminata nella vittoria del girone A e con la promozione in B. Una storia, quella tra Galuppini e il club lombardo, destinata a continuare. Rinnovo fino al 2026 nello stesso giorno del matrimonio con la sua Elisa. Non male come anno.