Home » Lecco, otto gol in sei partite: un mese a tutto Ganz

Lecco, otto gol in sei partite: un mese a tutto Ganz

Simone-Ganz-Lecco

credit: Foto Calcio Lecco

Il 2022 del Lecco ha preso una piega positiva. L’arrivo di De Paola sulla panchina dei lombardi ha permesso alla squadra di trovare continuità. La stessa che sta ritrovando sotto porta anche Simone Andrea Ganz. Figlio d’arte e cresciuto calcisticamente nel Milan, lui che in passato ha suscitato anche l’interesse della Juventus si è spostato a Lecco per rinascere a suon di gol.

Un mese tutto Ganz: il Lecco vola con i gol dell’attaccante

Due gol da agosto a gennaio, poi la svolta per Ganz. Dal 29 gennaio qualcosa sembra essere cambiato, forse nel modo di attaccare e giocare della sua squadra. Più convinzione e una fiducia sempre più viva verso l’ex Milan. Otto gol nelle ultime sei partite e molti di questi decisivi per la vittoria o comunque per portare punti a casa. Comunque, nessuno (dalla A alla C) ha segnato quanto lui finora nel 2022.

Ganz
Credit: Ufficio stampa Lecco

Dalla Triestina al Mantova, nel mezzo Legnago, Fiorenzuola, Pro Patria e Padova le vittime di Ganz. Attaccante che sembra non volersi fermare e, anzi, sta ritrovando lo smalto sotto porta. Il 2022 è l’anno della rinascita per il figlio d’arte. L’aria di casa, quella del Lago, a Lecco Ganz sta trovando il mix giusto per tornare ad essere decisivo. Uomo spogliatoio e esempio per i più giovani, oltre alla fiducia c’è anche un senso di responsabilità verso i suoi compagni. Un mese a tutto Ganz per rilanciare le ambizioni del Lecco.

Da Mantova a Mantova: Ganz colpisce ancora il suo vecchio amore

Ganz e Mantova, un’amore finito e atteso per tutta l’estate e mai ritornato. La nuova vita a Lecco e un destino che, con il tempo, ha saputo prendersi le proprie rivincite. Al Mantova la prima rete di Ganz in maglia blu celeste. Rete decisiva per l’1-1 finale

Nel fine settimana la sfida si è ripresentata. Stavolta a Lecco. L’aria di casa e la voglia di rivalsa hanno giocato un ruolo chiave. I padroni di casa hanno vinto per 2-0 e manco a dirlo con la doppietta del bomber ex Milan. Da Mantova a Mantova, il dente ‘avvelenato’ di Ganz contro la sua ex per far volare Lecco in zona playoff. 

A cura di Simone Brianti