Ganz e il post sui social: “A volte decidono per te, che non fai più parte del progetto…”
La Triestina è pronta a debuttare lunedì 4 settembre in casa contro il Trento per la nuova stagione 2023/24. Tanti gli acquisti messi a segno da parte del club giuliano quest’estate, su tutti, quello dell’attaccante Facundo Lescano. E proprio nel reparto offensivo, tra i giocatori che non figureranno più, c’è Simone Ganz. L’ex Como, non convocato per il match casalingo contro il Trento, era tornato dal prestito di Latina ma non è più ora nei piani della società ed è fuori dal progetto. Lo stesso attaccante, con un post sul proprio profilo social ci ha tenuto ad evidenziare questa situazione proprio a qualche ora dal debutto della Triestina nel nuovo campionato.
Il messaggio sui social dell’attaccante
Simone Ganz sul suo profilo Instagram ha sottolineato con rammarico la situazione, accettando però la decisione del club: ”Ci sono delle volte in cui nel calcio non puoi decidere il tuo futuro. A volte gli altri decidono per te, che non fai più parte del loro progetto. E Tu non puoi fare altro che accettare la decisione e guardare avanti. Anche questo fa parte del percorso e parte del gioco. Aspettando una nuova sfida, arrivederci Triestina”.
Dal debutto in Champions con il Milan alla promozione in B a Como, i numeri di Simone Ganz
Simone è un figlio d’arte, suo padre Massimo Ganz è stato un ottimo attaccante ed ha vestito la maglia dell’Inter, della Fiorentina e del Milan. La carriera del classe ’93 inizia proprio al Milan, nelle giovanili rossonere segna tanto e sembra poter essere in grado di seguire le orme del padre. Nel 2011 Massimiliano Allegri lo fa esordire in Champions League, il genoano debutta contro il Bate Borisov rilevando il brasiliano Robino. Dopo aver vestito la maglia rossonera, il giovane Ganz passa prima al Lumezzane, poi al Barletta ed infine al Como. In Lombardia gioca con tranquillità, si ritrova a suon di gol e ottime prestazioni, e conquista la Serie B diventando l’anno dopo anche il capocannoniere della squadra.
Da lì a poco, varie esperienze sempre in cadetteria con Verona, Pescara, Ascoli, Trapani e ancora Como. Nel 2022 poi l’approdo alla Triestina, dove mette a referto 4 gol in 23 presenze. Numeri che spingolo i giuliani a cederlo in prestito al Latina. Nel Lazio 5 i sigilli con Di Donato che gli affida le chiavi dell’attacco. Qualche mese fa il ritorno in biancorosso, ora però, un futuro incerto ma che è sicuramente ancora da scrivere. Lo stesso Simone Ganz l’ha sottolineato, determinate decisioni fanno parte di questo sport, ma ciò non toglie che si è pronti adesso per una nuova sfida.