Catanzaro, Vivarini: “Dovremo fare attenzione alla determinazione della Gelbison”
Il Catanzaro è a un passo dallo scrivere la storia del club giallorosso. Un campionato vissuto con il piede pigiato sull’acceleratore e il conto alla rovescia verso un’impresa che diventa realtà: il match tra la Gelbison e la formazione di Vivarini potrebbe sancire la promozione in Serie B di Iemmello e compagni. Sul campo dell’Arechi di Salerno, con fischio d’inizio alle 14:30, andrà in scena la gara valida per la trentatreesima giornata nel girone C di Serie C. Sponda Gelbison, per i rossoblù l’obiettivo è rimanere in categoria: la posizione in classifica è la quindicesima con 35 punti all’attivo, solo uno in più rispetto alla Turris in zona playout.
L’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha scandito l’attesa in vista dell’importante match.
Vivarini: “I rossoblù non verranno a giocare solo per partecipare”
Nella mente di Vivarini c’è solo la gara con la Gelbison: “Ci siamo buttati sulla preparazione della partita. Stiamo pensando esclusivamente a quello che dobbiamo fare domani in campo. Incontriamo una squadra che deve raggiungere la salvezza, dunque alla ricerca di punti, e ci creeranno delle difficoltà. Noi confidiamo sull’entusiasmo del nostro pubblico e sul voler chiudere subito la partita”. In seguito, ancora parole riguardo la pericolosità dei rossoblù: “La loro grande determinazione, la cattiveria agonistica e la combattività potrebbero essere delle insidie per noi. Ciò che è certo è che non verranno a giocare solo per partecipare. Avranno una grande motivazione e questa cosa dobbiamo metterla in conto”.
Le ultime dall’infermeria
La formazione di Vivarini, come le altre squadre, sono alla terza gara in una settimana: “Certamente contro il Monterosi abbiamo avuto un dispendio di energie a livello fisico anche superiore a quello della gara contro il Crotone, mentre a livello mentale sono stati due match molto intensi. Ma se dovessimo accusare un po’ di carenza di freschezza in entrambi i sensi, riusciremo a sopperire con tanta motivazione”. Infine, il punto sull’infermeria: “Abbiamo recuperato un po’ tutti. Ghion e Situm hanno avuto la possibilità di riposare un turno dunque stanno bene. Per domani faremo le scelte più giuste”.