Gelbison, il prefetto dà l’ok: la squadra giocherà al Guariglia
La questione stadio ha interessato tra le altre anche la Gelbison. La squadra del patron Puglisi e dell’allenatore De Sanzo ha dovuto giocare in questo girone d’andata a Pagani, ovvero sempre in trasferta. In queste ultime settimane, però, sono terminati i lavori all’impianto ‘Guariglia’ di Agropoli ed è pronto a essere utilizzato. Già inaugurato dalla squadra di casa, ora tocca alla Gelbison, dopo l’ok delle Prefettura, esordire nel proprio stadio contro il Monopoli.
“Si rilascia il nulla osta all’utilizzo, in deroga, dello stadio comunale ‘Guariglia’ di Agropoli quale impianto di riferimento per la società Gelbison”. Questo il documento della Prefettura firmato da Francesco Russo, che apre definitivamente le porta alla società rossoblù. A tal proposito ha parlato anche il presidente Maurizio Puglisi, riprese dalle colone del quotidiano La Città.
Puglisi: “Risultato storico per la Gelbison”
“Dopo quattro mesi di enormi sacrifici fisici ed economici abbiamo ottenuto un altro risultato storico. Il nostro Cilento ha uno stadio per il calcio professionistico”. Esordisce così Maurizio Puglisi, presidente della Gelbison, riguardo alla notizia ufficiale del poter utilizzare lo stadio ‘Guariglia’. “Sono emozionato visto che devo nuotare sempre controcorrente visto che alla politica del fare si oppone quella del conservatorismo. Nonostante tutto questo è un grande traguardo”.
Il presidente ora pone gli obbiettivi da raggiungere anche grazie al nuovo impianto: “Ora dobbiamo sfruttare il fattore campo per raggiungere la salvezza che per noi sarebbe come la Champions League”. In chiusura l’appello ai tifosi: “Il Guariglia deve essere il nostro uomo in più e spero già da sabato, perché soltanto uniti possiamo toglierci le soddisfazioni che meritiamo”.
“Voglio un Guariglia pieno di passione”
Si chiude con queste parole l’intervista a Maurizio Puglisi e proprio sabato sarà la prima storica volta della Gelbison allo stadio Guariglia. Alle ore 14:30 di sabato 17 dicembre contro il Monopoli la squadra rossoblù andrà in scena davanti al proprio pubblico per chiudere in bellezza il girone d’andata e l’anno, che ha visto la squadra ottenere la promozione in Lega Pro a giugno.