La Gelbison e la questione stadio, Puglisi: “Il Guariglia è pronto”
Il tema stadio ormai sta diventando fondamentale. Dalla Serie A alla Lega Pro, diversi club si stanno muovendo in tal senso per ammodernare o rifare la struttura. Milan e Inter per quanto riguarda il ‘nuovo’ San Siro. Il Taranto che ha presentato il suo progetto futuristico e infine la Gelbison. La squadra neo promossa in C è costretta a giocare sempre fuori casa siccome lo stadio ‘Morra’ non è a norma per quelli che sono i canoni della terza serie professionistica. La scelta è ricaduta sul ‘Guariglia’ di Agropoli, impianto che è stato messo a norma per la Serie C. I lavori sono terminati e a comunicarlo è stato lo stesso presidente della Gelbison Maurizio Puglisi. “Lo Stadio Guariglia è pronto a ospitare le nostre partite”, queste le prime parole del patron rossoblù.
Gelbison, Puglisi: “Giusto che a inaugurarlo sia l’Agropoli”
Via alla rivalità tra le due squadre e spazio alla sportività con le parole di Puglisi. “Contraccambiamo la grande ospitalità della Dirigenza dell’Us Agropoli 1921 e della Città lasciando che sia la squadra di casa a disputare la partita inaugurale allo Stadio Guariglia. L’impianto sportivo, dopo i lavori di adeguamento per la Lega Pro, è pronto ad ospitare le partite casalinghe dell’Us Agropoli e della nostra Gelbison. Per regolamento, in caso di concomitanza di incontri fra le mura amiche, avremmo dovuto avere noi la priorità, ma per questa domenica rinunciamo a giocare al Guariglia, lasciando libero l’impianto all’Us Agropoli che sarà protagonista della partita inaugurale”.
Parole di ringraziamento per l’ospitalità di società e tifosi nel poter usufruire dell’impianto per tutto l’arco del campionato. In chiusura il presidente ha ribadito: “La nostra prima partita al Guariglia tra i professionisti è solo rimandata. Nel rinnovare i nostri ringraziamenti, auguriamo all’Us Agropoli un buon prosieguo di campionato certi che insieme porteremo in alto il nome del Cilento. Grazie Agropoli”. La Gelbison così avrà un nuovo impianto in vista della prossima gara casalinga. Intanto la squadra si prepara per il weekend per superare la sconfitta di Catanzaro e ritornare a sognare.