News

Gelbison, che entusiasmo per Galderisi | FOTO

Quattro sconfitte, tre pareggi ed una vittoria che manca dal 19 febbraio. Questo il bilancio della Gelbison nelle ultime partite di campionato. Un momento difficile a cui la società ha tentato di porre rimedio esonerando Gianluca Esposito. Al suo posto è arrivato Giuseppe Galderisi.

Credit Gelbison

L’ex allenatore di Gubbio e Mantova ha firmato un accordo fino al 2024 con la salvezza obiettivo primario nonostante manchino solo tre giornate al termine. Come da lui stesso affermato durante la conferenza di presentazione: “Qui a tre giornate dalla fine? Non è facile, ma come tutti gli allenatori spesso devi fare fronte anche a queste situazioni”.

Tanti i tifosi presenti e uno striscione di incitamento per Galderisi e la Gelbison

Nelle scorse ore si è svolta la prima seduta di allenamento di Giuseppe Galderisi come nuovo allenatore della Gelbison. L’ex Mantova e Gubbio ha diretto il primo allenamento della squadra. In mattinata l’allenatore aveva radunato lo staff tecnico al Guariglia di Agropoli, per poi arrivare al Mora intorno alle 15 dove ha tenuto a rapporto la squadra iniziando le esercitazioni di rito con mezz’ora di ritardo. Come anticipato in conferenza, Galderisi ha le idee chiare sulla collaborazione staff-squadra: “Non ho la bacchetta magica ma tutto quello che sto cercando di trasmettere sono i concetti di gioco. Mi confronto molto con lo staff e il direttore“.

Credit: Gelbison
Credit:Gelbison
Credit: Gelbison

Ad assistere alla prima sessione di allenamento del nuovo allenatore, anche un nutrito numero di tifosi che lo hanno accolto con un lungo applauso e rivolgendo cori di incitamento alla squadra che si prepara al rush finale della stagione. Clima disteso e sereno dunque. Il gruppo di tifosi ha anche esposto uno striscione con su scritto: “Soltanto la paura di fallire renderà impossibile questa salvezza. Comunque vada, rispettate chi questa maglia la ama”. Starà ora a Galderisi cercare di conquistare quella salvezza che in casa Gelbison non sembra affatto un miraggio. Anzi.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago