I gemelli Renault vanno veloce: alla conquista di Olbia e Atalanta
Per uno è arrivato il primo gol tra i professionisti, l’altro ha emulato il gemello con la doppietta che di fatto ha steso il Bologna con la sua Atalanta Primavera. Christophe e Guillaume Renault, il pallone nel cuore ed un sabato vissuto da protagonisti per entrambi.
I gemelli Renault alla riscossa: la copertina del sabato è per loro
Contro il Pontedera, per Christophe è arrivato il primo gol tra i grandi. Una rete dal sapore di liberazione per lui considerando che l’Olbia, per strapparlo all’Atalanta, gli ha dato ben più che la semplice fiducia. Sì, perché l’annata scorsa è stata tutt’altro che semplice per lui. Pronti via e rottura del crociato con annessa operazione chirurgica. Stagione in maglia nerazzurra vissuta a spizzichi e bocconi dati i tempi di recupero e di fatto mesi di crescita persi e da recuperare. L’Olbia però crede in lui e nelle sue capacità. Non un semplice prestito, ma alla fine sul contratto che firmerà si legge operazione a titolo definitivo. Ovvio, per un allenatore che arriva dal mondo della Primavera come Canzi ( e che è abituato a lavorare con i giovani ) non sarà stato di certo difficile convincere la società ad un acquisto del genere. Renault però ha ripagato a pieno la fiducia timbrando per la prima volta il cartellino nel rocambolesco successo dell’Olbia contro il Pontedera, arrivato nei minuti di recupero.
Guillaume, doppietta e tre punti: che sabato con l’Atalanta!
La fucina di talenti dell’Atalanta sembra però aver sfornato un altro profilo niente male. La famiglia è la stessa, la zona di azione in campo anche. Ed è così che un sabato di fine novembre diventa un giorno da incorniciare per entrambi. Questa volta, l’occhio si posa su Guillaume Renault, gemello di Christophe e autore della doppietta che ha contribuito l’Atalanta a stendere il Bologna nella decima giornata del campionato Primavera. Sette minuti per timbrare due volte il cartellino, le prime due tra l’altro nel massimo torneo di calcio per giovani. Non in Youth League però, dove Guillaume ha avuto ( buon per lui ) la bravura di mettere a segno un gol contro il Manchester United. Francesco Totti l’idolo indiscusso da sempre, per un profilo che, al pari di Christophe, si comporta già da professionista esemplare nonostante la giovane età.
Per uno il percorso di crescita continua con la maglia dell‘Atalanta, per l’altro il primo gol tra i professionisti non può non rappresentare che l’inizio di un nuovo viaggio. Lo stesso che per entrambi è alle battute iniziali dopo il passato in nerazzurro, ma considerato il cognome il traguardo non sarà difficile da raggiungere…di corsa.