La Serie C come crescita. Una frase che vale un po’ per tutti. Da allenatori e calciatori, ma anche per gli arbitri. Ogni anno c’è sempre qualcuno pronto a prendere il volo verso le categorie superiori. Gli ostacoli della scalata verso la vetta sono molteplici, ma quando si ha voglia e si dimostra sul campo il proprio valore, tutto diventa più semplice. Prendiamo ad esempio Maria Sole Ferrieri Caputi. L’arbitro di Livorno ha compiuto un vero e proprio salto in pochi mesi.
Partita dalla Lega Pro, è arrivata a scalare le gerarchie mettendo in campo determinazione, sicurezza e le sue capacità. In poco più di un anno, o forse anche meno, la sua scalata è iniziata passando per la Serie B e poi verso la prima storica volta in Serie A. Dopo l’ottima direzione di Palermo-FeralpiSalò (playoff della scorsa stagione di C), è arrivata fino al Mapei per Sassuolo-Salernitana.
Da quella prima volta in Serie A ne sono seguite altre di partite dove Ferrieri Caputi si è messa in mostra, anche in Serie B. Le sue ottime direzioni hanno spostato l’attenzione anche per partite fuori dall’Italia. Proprio in questi giorni, infatti, è stata designata per arbitrare la partita tra Germania e Perù. Un altro storico debutto per lei dopo quello dei mesi scorsi in massima serie. Ora il fischietto si sta mettendo in mostra nella sua prima partita internazionale in programma oggi, sabato 25 marzo 2023.
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…