Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, manifesta la propria solidarietà all’emittente siciliana Unica TV per il danneggiamento dell’auto aziendale.
L’auto, presa di mira da alcuni vandali, era parcheggiata nei pressi di via Zurria a Catania. Sono stati danneggiati i vetri, ma non è stato rubato nulla. Un atto intimidatorio, non il primo subito dall’emittente siciliana. Anche l’Unione stampa sportiva italiana, nella persona del presidente Gaetano Rizzo, ha manifestato la vicinanza ad Unica TV. “Un autentico gesto intimidatorio – condanna con fermezza il presidente – e che, anche se sia una “bravata”, costituisce l’imbarbarimento dei costumi della società di oggi”. L’auspicio è quello di trovare i colpevoli. “L’USSI Sicilia manifesta la propria vicinanza ai colleghi che quotidianamente si adoperano per fornire un’informazione più completa possibile ed auspica che gli inquirenti possano individuare l’autore del deprecabile gesto, così da attivare i procedimenti giudiziari di rito”. Si schiera vicino all’emittente Unica TV Assostampa Catania e Unci Catania: “Al contrario di quanto possa pensare la mano anonima del vile attacco – spiegano i presidenti delle associazioni – i vandalismi, nei confronti dei giornalisti, non servono ad incutere paura alla categoria ma il suo contrario”.
Un fatto gravissimo che non può passare inosservato. “Ci troviamo di fronte ad un fatto gravissimo, – commenta Ghirelli – la città di Catania sta compiendo un grande sforzo per risollevarsi dall’alluvione ed il lavoro della stampa nel fornire un’informazione completa è fondamentale”. Il presidente della Lega Pro confida nel lavoro delle forze dell’ordine per stabilire la verità dei fatti. Intanto la Lega esprime solidarietà alla redazione e al direttore di Unica TV Federico Lo Giudice.
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…