Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato sulla questione caro energia. L’attuale situazione preoccupa l’Italia e anche lo sport, con la Serie C che si è già mossa per arginare il problema. L’appello di tutta il movimento di Serie C è stato accolto, con anche lo sport che rientrerà tra i settori produttivi che potranno beneficiare delle misure contenitive del nuovo decreto aiuti.
Il nuovo decreto aiuti è un credito di imposta rafforzato del 40% per le aziende che consumano grandi quantità di energia. Il credito sarà anche del 30% per le imprese che impiegano energia elettrica con una potenza superiore ai 4,5 kw. Il presidente di Lega Pro Ghirelli ha poi aggiunto sulla questione: «Ringrazio il Governo per aver accolto le istanze del mondo dello sport è in particolare del calcio (…) Si tratta di un intervento fondamentale per la sopravvivenza del sistema, ci aspettano tempi duri, serve concretezza e capacità di ascolto».
Un’altra vittoria per il movimento Serie C anche se non è la sola arrivata in giornata. Infatti, dopo i 70 contratti di apprendistato sottoscritti in favore dei giovani si può dire che il presidente di Lega si stia impegnando al meglio per il nostro paese. Sulla questione ha dichiarato: «In Serie C abbiamo sottoscritto già settanta contratti di apprendistato professionalizzante. E’ iniziata una rivoluzione nel mondo del lavoro».
A cura di Giuseppe Federici
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…