Nuovo ruolo nel mondo del calcio per Ghirelli: è presidente onorario dell’Aquila 1927
Francesco Ghirelli è il nuovo presidente onorario di un club dilettantistico: L’Aquila 1927. L’ex presidente della Lega Pro inizia dunque una nuova avventura nel mondo del calcio a distanza di cinque mesi dalle sue dimissioni da numero uno della C. L’annuncio è arrivato direttamente dal club, con una nota ufficiale: “All’indomani della promozione in serie D, il modello L’Aquila cresce e prende forma. Siamo lieti di comunicare di aver nominato a presidente onorario del club una figura di assoluto prestigio e riconosciute competenze come Francesco Ghirelli.
Personalità di spicco del panorama calcistico italiano, negli ultimi venti anni Ghirelli è stato direttore generale del Perugia di Gaucci, amministratore delegato del Bari dei Matarrese, organizzatore dei mondiali di volley del 2010, Direttore Generale e poi Presidente della Lega Pro, nonché vice presidente della Figc fino al novembre scorso”. Tutti i dettagli su questa nuova nomina sono su SerieD24.com.
Come riferito dall’ANSA, la conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 18 maggio alle ore 11:00 nella sala stampa ‘Giancarli’ dello Stadio Gran Sasso d’Italia, alla presenza del sindaco della Città dell’Aquila, Pierluigi Biondi.