La proposta di riforma del campionato di Lega Pro non è stata approvata. Al termine della votazione tutta l’amarezza del presidente Francesco Ghirelli al microfono de LaCasadiC: “Il risultato è abbastanza semplice. Bisogna prendere atto che occorreva una maggioranza qualificata, che non c’è. La proposta del nuovo format del campionato è stata respinta. Nel gioco democratico bisogna accettare il verdetto. Punto”.
Ghirelli è visibilmente contrariato dal risultato: “Non mi aspettavo questo risultato, o meglio speravo che non fosse così. C’è il Censis che descrive il Paese, che è ripiegato su se stesso e non ha la voglia di reagire pur sapendo che c’è disuguaglianza. Speravo che reagissimo dando un messaggio al Paese, che si potesse andare in una direzione diversa. Bisogna prendere atto che così non è stato”.
“Piani per il futuro? Era questo il piano per il futuro. Adesso bisogna pensarci un attimo. Se i presidenti Casini e Balata sono disponibili a dialogare sono come sempre pronto. Io mio sono accodato alla richiesta della Serie A, anche se mi fa male utilizzare questo termine. La Serie A ha chiesto un mese per arrivare a una proposta congiunta del calcio professionistico. Non facciamo una bella figura”.
A cura dell’inviato Fabio Basile
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …