Home » C Scouting – Giacomo Zanotel, gol e tecnica al servizio del Pordenone

C Scouting – Giacomo Zanotel, gol e tecnica al servizio del Pordenone

Giacomo Zanotel Pordenone

Credit: Pordenone Calcio

Il messaggio lanciato dal Pordenone sin dall’arrivo di Domenico Di Carlo in panchina è chiaro: si vuole crescere. Una crescita già iniziata e testimoniata dall’ottimo percorso fatto nel girone A di Serie C e che continua anche attraverso la programmazione. I neroverdi puntano ad un futuro sempre più radioso, con un progetto che prevede di arrivare il più in alto possibile. In questa stagione in Primavera sta emergendo il talento di alcuni giocatori, con il centrocampista Giacomo Zanotel a fare da portabandiera per le leve del domani.

Chi è Giacomo Zanotel?

Giacomo Zanotel nasce a Venezia il 19 maggio 2004. Inizia a muovere i primi passi nel calcio attraverso il settore giovanile del Pordenone, con cui riesce a mettersi in mostra a tal punto da iniziare ad attrarre gli occhi di tante squadre tra cui anche la Fiorentina. Tanti interessi di varie squadre nel corso del tempo, con lui che si è poi sempre ritrovato a voler restare nella stessa squadra, il Pordenone. Attualmente gioca in neroverde, sta disputando l’ennesima buona stagione, ma a fine stagione potrebbe ritrovarsi a fare ritorno alla squadra detentrice del suo cartellino: il Torino. Infatti, il calciatore è in prestito ai neroverdi e dal prossimo campionato potrebbe far parte della rosa granata.

Giacomo Zanotel Pordenone
Credit: Pordenone Calcio

Caratteristiche tecniche

Giacomo Zanotel gioca come seconda punta, ma può ricoprire vari ruoli. Riesce a fare anche l’ala sinistra e il trequartista, risultando tatticamente molto duttile. L’uno contro uno è la sua arma migliore, mettendo in mostra buone doti tecniche quando punta l’avversario. Ha una grande visione di gioco, che gli consente di essere determinante anche per i compagni di squadra cosa che non gli preclude nulla a livello finalizzativo. Infatti, riesce ad essere decisivo sotto porta dove ha già dimostrato di avere il fiuto per il gol. Ha una buona fisicità, che unita alla sua velocità lo rendono un cliente difficile per ogni difensore.

Giacomo Zanotel Pordenone
Credit: Pordenone Calcio

Numeri stagionali

In questa stagione ha già dimostrato di meritare la titolarità, portando sempre buone prestazioni al servizio della squadra. Giacomo Zanotel, infatti, ha giocato 15 partite con 4 gol segnati. In alcuni dei match è anche stato il capitano dei neroverdi, riuscendo a mantenere la calma in ogni situazione. Una qualità che potrebbe portarlo parecchio lontano, con un Pordenone che presto potrebbe voler puntare fortemente su di lui.

MEGNA, UN CALABRESE ‘DOC’ PER IL CATANZARO

A cura di Giuseppe Federici