Home » Rimini, Buscè: “Abbiamo mostrato lo spirito giusto. Se giochiamo con questa cattiveria è difficile farci gol”

Rimini, Buscè: “Abbiamo mostrato lo spirito giusto. Se giochiamo con questa cattiveria è difficile farci gol”

L'allenatore del Rimini Antonio Buscé www.lacasadic.com

L'allenatore del Rimini Antonio Buscé www.lacasadic.com

Le parole di Buscè, Cioffi e Gorelli dopo la finale d’andata di Coppa Italia Serie C. 

Il Rimini batte 0-1 la Giana Erminio al termine del primo atto della finale di Coppa Italia Serie C. Una partita equilibrata, che si è sbloccata solo negli ultimi minuti, quando Cioffi è stato bravo nello sfruttare una delle poche opportunità della gara e a portare in vantaggio i suoi. Il Rimini partirà avanti di un gol nella sfida di ritorno, che si giocherà il prossimo 8 aprile allo stadio “Romeo Neri”. Una gara da non prendere sottogamba, come ha tenuto a precisare anche anche l’allenatore dei romagnoli Antonio Buscè.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Faccio i complimenti alla Giana che ha confermato tutto quello che abbiamo visto in questo periodo, sta giocando una finale e sta facendo un ottimo percorso. Squadra molto organizzata e con qualità, che ti costringe spesso a chiuderti e fare la partita che abbiamo fatto. Abbiamo sfruttato l’occasione che ha rotto gli equilibri. È una squadra alla quale non puoi concedere. Hanno giocatori che temevamo. Sapevamo di dover rimanere compatti e siamo stati bravi a soffrire. Nei 15 minuti dove loro sono andati in sofferenza noi siamo stati bravi a venire fuori.”

Sul gol di Cioffi: “É stato bravissimo. È un giocatore bravo. Quando rientra sul destro può far male. C’è stata la deviazione che ha mandato fuori il portiere.  Abbiamo cercato di sfruttare le nostre caratteristiche nella ripartenza per ferirli. Ai ragazzi ho detto che la partita è da giocare in due tempi.”

Ha poi proseguito: “Il primo tempo è finito oggi, il secondo è la prossima partita. Se giochiamo con questa cattiveria è difficile farci gol. I ragazzi saranno concentrati anche per il ritorno. Lo spirito deve essere questo. Grazie ai tifosi che ci seguono e ci sostengono ovunque. Oggi la Giana aveva alcuni assenti importanti. Per il ritorno sarà molto difficile, ma manca ancora tanto, per ora siamo stati più bravi nel risultato.”

Cioffi, calciatore del Rimini | lacasadic.com
Cioffi, calciatore del Rimini | lacasadic.com

Cioffi: “Si deciderà tutto al ritorno. Buscè una grandissima persona”

Nel post gara ha parlato anche Antonio Cioffi, match-winner della gara: Sotto porta non ho sbagliato fortunatamente. Abbiamo preparato bene la partita negli ultimi giorni, conoscevamo l’avversario che è in un ottimo periodo. Ci prendiamo il risultato, ma si deciderà tutto nel ritorno. Con l’allenatore ci siamo promessi di andare ai playoff.”

Poi ha continuato con alcune considerazioni su Buscè: “Mi tiene sempre sull’attenti. E io mi faccio trovare sempre a disposizione. È una grandissima persona e un ottimo allenatore.”

Gorelli, calciatore del Rimini | lacasadic.com
Gorelli, calciatore del Rimini | lacasadic.com

Gorelli: “Ancora c’è il ritorno da giocare. Il pubblico? Fantastico”

Dall’infortunio alla gioia di una finale d’andata vinta per Matteo Gorelli: “Venivo da un infortunio abbastanza lungo, 90 minuti non sapevo neanch’io se ce li avessi. Ero abbastanza preoccupato. Il primo tempo è stato con ritmo alto, avevo paura di arrivare corto. C’è ancora da fare il ritorno. In queste partite ci si guarda negli occhi e si resta uniti”.

Nonostante la vittoria, il difensore del Rimini è già con la testa al prossimo impegno di campionato: “Il pubblico è stato bellissimo, molto calorosi. Io voglio fare i playoff passando dal campionato, se viene anche la coppa ancora meglio. Penso già al Sestri Levante