Home » Giana Erminio, Chiappella: ”Siamo pronti e carichi per questa finale”

Giana Erminio, Chiappella: ”Siamo pronti e carichi per questa finale”

Andrea Chiappella, allenatore della Giana Erminio

Andrea Chiappella Crediti Giana Erminio www.lacasadic.com

La Giana Erminio si prepara per la finale di ritorno contro il Rimini: le parole dell’allenatore

Tutto pronto per il secondo atto della finale di Coppa Italia Serie C. Allo stadio Romeo Neri, la Giana Erminio farà visita al Rimini nella partita che consegnerà il trofeo ad una delle due formazioni. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Si parte dal parziale di 1-0 in favore del Rimini, maturato al termine della partita di andata giocata al Comunale di Gorgonzola. In quella circostanza, è stata decisiva la rete di Cioffi che ha consegnato la vittoria agli uomini di Buscè.

Nella storia della Coppa Italia Serie C, solo una squadra è riuscita a ribaltare il risultato dopo aver perso la finale d’andata in casa. Era la stagione 2011/2012 quando lo Spezia riuscì a rimontare il Pisa e a conquistare il trofeo. La Giana Erminio è dunque chiamata a fare una prestazione di alto livello per riuscire a compiere l’impresa e vincere la Coppa.

L’allenatore biancazzurro, Andrea Chiappella, non potrà contare su Moro e Montipò, out per infortunio, e ha parlato alla vigilia della partita. Le dichiarazioni riportate da La Martesana: ”Siamo pronti per questa finale.”

”Serviranno mentalità ed entusiasmo”

Le parole di Chiappella: ”Le emozioni le abbiamo lasciate alla partita di andata. Ora siamo pronti e carichi per giocare le partite nel migliore dei modi. Non la vedo, però, come il coronamento del nostro percorso, ma come un passaggio molto importante, anche perchè mette in palio un trofeo. Poi vedremo quello che succederà.”

E prosegue: ”Siamo a un punto della stagione in cui siamo in lotta per i playoff: serve andare avanti con mentalità, ambizione ed entusiasmo, per chiudere al meglio la stagione. Questo deve essere il nostro approccio alla finale, ma anche a tutto il resto degli impegni che abbiamo davanti.”

AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com
AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com

Mangiapoco: ”Siamo fiduciosi”

Non solo l’allenatore Chiappella, alla vigilia della finale ha parlato anche Stefano Mangiapoco, portiere della Giana Erminio. ”Siamo fiduciosi, la vittoria col Trento ci ha dato slancio mentale e fisico. Andare a Rimini sotto di un gol può essere di stimolo.”

E conclude: ”A volte è più facile andare in campo per dover segnare rispetto a doversi difendere. Facendo una buona partita come all’andata riusciremo magari a racimolare qualcosa in più.”