Giana Erminio, Chiappella: “Agonismo alto, abbiamo vinto su un campo difficile”

Andrea Chiappella Crediti Giana Erminio www.lacasadic.com
Dopo la sfida con la FeralpiSalò, la Giana si è imposta sul fanalino di coda. Le dichiarazioni di Chiappella a fine partita.
La Giana Erminio cala il poker: quarta vittoria consecutiva per la squadra di Andrea Chiappella che, nell’ultimo appuntamento, ha vinto di misura contro la Clodiense (0-1).
Sul nono scalino della graduatoria, a quota 36 punti, la Giana si trova in piena zona play off. Attualmente è a pari merito con l’Alcione, che in questa 26^ giornata sarà impegnato nel campo del Novara, e la Virtus Verona, che ha centrato il successo con l’Atalanta U23.
L’allenatore è intervenuto nel post partita: “Siamo venuti a vincere una partita su un campo difficilissimo, l’agonismo è stato molto alto e siamo stati molto bravi a stare in partita. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nel secondo, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo fatto anche meglio”.
Per più di mezz’ora, la squadra ospite ha giocato in inferiorità numerica, ma nonostante ciò è riuscita a trovare il gol decisivo all’88’. Il timbro che è valso i tre punti è stato quello di Lamesta: il numero 10, con 5 gol all’attivo prima dell’ultimo match, ha segnato su rigore.
Chiappella: “Gli episodi nel finale ci hanno premiato”
L’allenatore ha proseguito facendo il punto sulla partita e sul mercato appena concluso: “Sono contento perché abbiamo provato a vincere fino all’ultimo e gli episodi nel finale ci hanno premiato”.
“I nuovi acquisti? Benissimo, è stato facilissimo inserirli grazie al nostro gruppo. Ringrazio loro e tutti i ragazzi perché li hanno fatti sentire subito parte di qualcosa di importante”.

Ora testa alla Coppa Italia
Archiviata con soddisfazione la 26esima giornata di campionato, ora la Giana Erminio sarà impegnata nel turno di ritorno di semifinale di Coppa Italia. L’avversario si chiama Caldiero Terme e lo scorso 22 gennaio il match era terminato 1-1.
Dopo il gol di Stuckler su rigore, gli uomini di Bordin sono riusciti a pareggiare i conti nei minuti di recupero del secondo tempo. Tutto, quindi, ancora da decidere nel prossimo match previsto mercoledì 12 febbraio alle ore 20:30.