Giana Erminio, Alborghetti: “C’è grande rammarico: un episodio è stato decisivo”

AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com
Le parole del terzino della Giana Erminio ai microfoni di Raisport al termine della finale di ritorno contro il Rimini.
Il Rimini di Buscè si aggiudica la finale di Coppa Italia Serie C 2024/2025. Il club romagnolo torna ad aprire la bacheca dopo 20 anni dall’ultima volta e lo fa battendo la Giana Erminio.
All’andata la partita è stata equilibrata, se non per quel timbro di Cioffi all’81 che ha sancito le sorti della gara. Nel ritorno, tutto poteva ancora essere ribaltato.
I lombardi ci hanno provato, ma non sono andati oltre lo 0-0 allo Stadio Romeo Neri di Rimini.
Al termine della gara, oltre a Chiappella, allenatore della Giana, è intervenuto anche Alborghetti. Dalle sue parole è trapelato molto rammarico e al tempo stesso la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo per il raggiungimento dell’obiettivo.
“Ci abbiamo creduto? Sì, fino alla fine”
Ai microfoni di Raisport, Alborghetti ha commentato così il doppio confronto con il Rimini: “C’è grande rammarico per il risultato della partita di andata, ma è stata decisa da un episodio. Abbiamo disputato due ottime partite, due ottime prestazioni”.
Infine, conclude: “Il calcio è questo e un episodio può fare la differenza, soprattutto in partite così tirate ed equilibrate. Ci abbiamo sempre creduto? Sì, fino al fischio finale. Purtroppo è andata così”.

Giana Erminio, un finale tutto da scrivere
Dopo la scottante sconfitta in Coppa Italia, è arrivato il momento di tornare a parlare di campionato. Sono 3 le partite che mancano alla Giana Erminio per la fine della regular season e sono 3 appuntamenti da tenere d’occhio.
Nella 36^giornata, la trasferta contro la Pergolettese rappresenterà già uno scoglio importante, per capire lo stato d’animo della squadra dopo la grande delusione. Seguirà, poi, il match casalingo contro la Virtus Verona e nella 38^giornata la partita contro l’Alcione chiuderà la regular season.