Un anno dopo, è di nuovo Serie C. La Giana Erminio è ufficialmente promossa in Lega Pro. La squadra lombarda ha vinto il Girone D di Serie D con una giornata di anticipo. La vittoria contro il Corticella ha decretato il ritorno tra i professionisti della Giana, dopo la retrocessione arrivata nella passata stagione nel Girone A di Serie C.
La Giana ha vinto il campionato con una giornata d’anticipo grazie ai suoi 77 punti conquistati. In stagione, i lombardi hanno segnato 76 gol, subendone 31. La squadra allenata da Chiappella è stata in testa alla classifica quasi per tutto il campionato (dalla 31^ alla 33^ è stata seconda) e dopo un anno si può godere il meritato ritorno tra i professionisti.
E pensare che solo un anno fa la Giana Erminio veniva retrocessa in Serie D, dopo aver perso con il Trento i playout. In panchina c’era Matteo Contini, ex giocatore del Napoli e ora allenatore del Carpi nello stesso girone della Giana. I biancazzurri parteciperanno così al loro 9^ campionato di Lega Pro nella storia. La squadra ‘del Gorgonzola’ torna tra i professionisti.
Dopo una lunga trattativa ci sono novità importanti per il club rossoblù sul tema dello…
La situazione Il fischio d'inizio di Sestri Levante-Milan Futuro, in programma oggi, sabato 5 aprile,…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte le informazioni sulla gara del girone C di Serie C. Sabato 5 aprile alle…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…