Verso Giana Erminio-Rimini, le probabili formazioni

AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com
Tutto pronto per la finale d’andata della Coppa Italia Serie C
Il giorno tanto atteso è arrivato. Il primo atto della finale di Coppa Italia Serie C tra Giana Erminio e Rimini è pronto ad andare in scena a Gorgonzola. Le due squadre, che si affronteranno nella cornice del Comunale vicino al tutto esaurito, si sono rese protagoniste di un percorso che ha permesso loro di giungere alla sfida più importante.
Il cammino della Giana Erminio in coppa è partito l’11 agosto scorso, con una vittoria per 2-1 contro la Juventus Next Gen. Nella settimana seguente è arrivata anche la vittoria contro l’Entella che ha consegnato alla formazione lombarda l’accesso agli ottavi di finale con avversaria la Pro Vercelli. Netto successo per 3-0 e passaggio ai quarti contro l’Avellino, contro cui è arrivata una straordinaria vittoria per 3-0. E così l’approdo in semifinale per la doppia sfida contro il Caldiero Terme. All’andata, al Comunale di Gorgonzola, la sfida era terminata sull’1-1 lasciando tutto aperto per il ritorno dove la Giana ha vinto in rimonta per 3-2 una partita ricchissima di emozioni, conquistando così un posto in finale.
Anche il percorso del Rimini è iniziato ad agosto battendo prima l’Arzignano poi il Lumezzane, entrambe per 1-0. Agli ottavi di finale, la squadra biancorossa ha affrontato il Vicenza al Menti riuscendo a compiere l’impresa, grazie al successo in rimonta per 2-1 arrivato ai supplementari. Ai quarti, decisiva la vittoria per 2-1 contro il Team Altamura per poi affrontare il Trapani in semifinale. Pareggio per 0-0 in Sicilia in una gara equilibrata, mentre al ritorno netta vittoria per 3-0 da parte del Rimini che ha conquistato l’altro posto in finale.
Si prospetta una sfida entusiasmante e ricca di emozioni. Nessuna delle due squadre ha vinto questo trofeo in precedenza, e l’occasione è grandissima. I due allenatori metteranno in campo il miglior 11 titolare a loro disposizione per indirizzare la partita in vista del ritorno. Di seguito le probabili formazioni.
Giana Erminio, le possibili scelte di Chiappella
Nella Giana Erminio si va verso il solito 3-5-2. In porta Mangiafuoco, davanti a sé il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Ferri, Colombara e Scaringi. A centrocampo Marotta, Nichetti e Pinto con Previtali e De Maria che dovrebbero agire sulle fasce. Davanti la coppia Montipò–Stuckler. Assenti gli squalificati Caferri e Tirelli, oltre all’infortunato Ledonne e a Buzzi Emanuele e Gabriele.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiafuoco; Ferri, Colombara, Scaringi; Previtali, Marotta, Nichetti, Pinto, De Maria; Montipò, Stuckler. All. Chiappella

Rimini, le probabili scelte di Buscè
Il Rimini scenderà in campo con il consueto 3-5-2. In porta Vitali, nel terzetto difensivo Megelaitis, Gorelli e Lepri. A centrocampo Conti, Langella e Piccoli con Cinquegrano e Falbo sulle fasce. Davanti la coppia Parigi–Cioffi. Non ci saranno, per infortunio, De Vitis, Accursi, Cernigoi e Brisku.
RIMINI (3-5-2): Vitali; Megelaitis, Gorelli, Lepri; Cinquegrano, Conti, Langella, Piccoli, Falbo; Parigi, Cioffi. All. Buscè