Giana Erminio: finale sia! Il vice Sala: “Spero di vedere lo stadio pieno”
![](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/giana-erminio-copertina-1250x703.jpg)
Esultanza della Giana Erminio - credit: Giana Erminio - www.lacasadic.com
Il club lombardo conquista la finale di Coppa Italia. Al termine, il vice Sala si è espresso sulla vittoria.
Dopo il Rimini, la seconda finalista di Coppa Italia Serie C è la Giana Erminio. Il club lombardo è riuscito a strappare un pass contro il Caldiero per l’accesso alla sfida definitiva.
Il turno d’andata era terminato con un pareggio, 1-1, e nel ritorno, il timbro di Lamesta al 68′ è stato decisivo per le sorti della sua squadra. La Giana ha subito gol al 14′, ma dopo qualche minuto è riuscita a pareggiare i conti.
Situazione d’equilibrio durata qualche secondo: Florio ha riportato il Caldiero in vantaggio dopo neanche un minuto. Decisivo il secondo parziale di gioco: Scaringi prima e Lamesta poi hanno imbucato il pallone tra i pali di Crespi contribuendo così al successo finale della Giana.
La squadra di Chiappella ha calato il tris e ha centrato l’obiettivo. E ora, finale sia!
Sala: “Dobbiamo goderci questa finale”
Nel post partita, è intervenuto il vice allenatore Alberto Sala che ha guidato al successo la squadra al posto di Andrea Chiappella. Queste le sue parole: “Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata e così si è dimostrata. Purtroppo i due gol subiti in maniera ravvicinata hanno influito, ma ci siamo riorganizzati e abbiamo portato a termine la partita”.
Sulla prestazione: “Abbiamo giocato bene, non era facile trovare spazi con una squadra che giocava molto bassa e che non ci concedeva la profondità ma con pazienza e voglia l’abbiamo portata a casa”. Riguardo al successo: “La finale è storica, ringrazio la società, i giocatori e tutto lo staff per questo traguardo. Spero che a Gorgonzola lo stadio sia pieno, faccio un appello a tutti i tifosi perché dobbiamo goderci a pieno questa finale“.