Lecco, Volpe: “Ci metto la faccia. Si fa fatica, questa è la realtà”
La squadra di Volpe cade a Gorgonzola e non si schioda dai 19 punti. L’intervento di Volpe al termine della partita.
Dopo la sconfitta con il Vicenza e il pareggio con la Virtus Verona, il Lecco sembra non aver ancora trovato un quadra. Un risultato negativo è stato collezionato anche nell’appuntamento con la Giana Erminio, che ha vinto di misura (1-0) con il club lombardo.
Gennaro Volpe, l’allenatore, è intervenuto così in conferenza stampa. Queste le sue parole, riprese da LeccoChannelNews: “Ci metto la faccia, senza alibi e scuse. Siamo delusi per una prestazione negativa, non solo nel risultato”.
Ha proseguito: “Sono dispiaciuto, non mi aspettavo questa prova sottotono: si fa fatica, questa è la realtà, dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni quanto prima. Il gruppo mi permette di avere qualche scelta, si vince o si perde tutti insieme, senza andare sul singolo”.
E sul rendimento della squadra e dei singoli giocatori: “Chi ha giocato titolare ha risposto bene alla chiamata, Di Gesù è stato tra i migliori in campo. I dati dicono che facciamo fatica a segnare“.
Volpe: “La Giana? Ha fatto la sua partita. Noi? Poca lucidità”
Volpe è intervenuto anche sulla tifoseria e sulle difficoltà che la squadra sta riscontrando gara dopo gara: “Mi dispiace per i tifosi, erano tantissimi e hanno assistito a una sconfitta: la partita l’abbiamo fatta noi, abbiamo messo tanti palloni dentro senza concludere. In questo momento fatichiamo ad attaccare gli spazi: oggi ci è mancato il guizzo giusto, ma siamo arrivati tante volte sugli esterni“.
Ha continuato: “Va cambiata la mentalità per adattarsi a tutte le situazioni e a tutti i campi, ma non si può dire che la squadra non si sia impegnata. La Giana Erminio ha fatto la sua partita, giocando poco e in ripartenza, mentre noi non abbiamo avuto lucidità“.
Il rendimento del Lecco
Dopo un avvio di stagione più che positivo, considerando i tre pareggi e le tre vittorie collezionate nelle prime sei gare, il Lecco ha subito una sterzata. La parabola negativa ha fatto sì che la società prendesse la scelta di affidare l’incarico di allenatore a Volpe, la guida ufficiale della squadra a partire dallo scorso 29 ottobre.
Seppur il successo centrato nell’appuntamento contro l’Alcione, ora il Lecco deve ritrovare un equilibrio e una lucidità che mancano da tempo. Nel sedicesimo turno, previsto il prossimo 23 novembre, il club lombardo affronterà la capolista in carica, il Padova di Andreoletti.