Abete: “Governance di Marani è stata ottima: i risultati sono evidenti”
Le parole del presidente della Lega Nazionale Dilettanti
Il giorno dell’Assemblea elettiva è arrivato. Oggi, mercoledì 2 ottobre, le società di Serie C voteranno per eleggere il presidente della Lega Pro. L’unico candidato è Matteo Marani, in carica da febbraio 2023. Per l’occasione, presente anche Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Ecco le sue parole.
“La governance di Marani è stata ottima. I risultati sono evidenti, sarà confermato dalla società. Il complesso della Lega Pro è sempre complesso. Tutti i problemi che si presentano devono essere risolti in una realtà importante come la Serie C in maniera ottimale”.
La Lega Dilettanti ha un rapporto storico con la Lega Pro. Facciamo parte dello stesso mondo con realtà diverse. Noi siamo l’unica rappresentante del mondo dilettantistico. I nostri rapporti sono ottimo. Il 4 novembre ci sarà uno snodo significativo per la modifica dello statuto. Cercheremo tutto insieme di trovare una soluzione condivisa
Giusto dare più peso alla Lega Serie A in Consiglio? L’emendamento Mule è diventato legge e fotografa una situazione già esistente nel calcio italiano. Nell’aspetto sostanziale il mondo dilettantismo in Italia è sottodimensionato rispetto agli altri paesi europei”.